Cavani: "Orgoglioso del Napoli, ma da piccolo sognavo Real e Barcellona"
Milano, 28 maggio 2013
Il Matador: "Ho un contratto e gioco in uno dei club più importanti del mondo. Non so ancora nulla, ma quando ero bambino sognavo di giocare in Spagna"
- Edinson Cavani. Ansa
Indizi per il futuro. Direttamente dall'Uruguay, dove Edinson Cavani ha ripreso il filo con l'Italia parlando di mercato e del suo futuro in conferenza stampa: "Da piccolo sognavo sempre di giocare con il Real Madrid o con il Barcellona". Queste le parole del Matador che piovono mentre è divenuto una pedina chiave del mercato italiano ed europeo.
l' europa in coda — Non è un mistero che su Cavani ci siano i principali top club europei: piace al Real, stimola il Psg, stuzzica il Chelsea (se sarà di Mourinho) e per lui il City ha già presentato un'offerta a De Laurentiis, inserendo nella proposta anche Dzeko. "Non posso dirvi nulla sul mio futuro - ha risposto Cavani ai giornalisti -, perché davvero non so ancora nulla". E poi svela il retroscena: "Da bambini si sogna e le prime squadre che ti vengono in mente sono quelle che per questioni di marketing e immagine sono le più seguite, ecco perchè il desiderio è quello di giocare un giorno con squadre come Real Madrid o Barcellona".
orgoglio azzurro — Cavani ha una clausola di rescissione col Napoli che tocca i 63 milioni di euro. De Laurentiis lo venderà solo se arriverà un'offerta che pareggi la clausola, altrimenti il Matador potrebbe anche restare in azzurro con Benitez. E sul discorso-Napoli Cavani aggiunge: "Io sono orgoglioso di essere al Napoli, è uno dei club più importanti. Ho un contratto, il Napoli è un grande club. So quanto valgo e so quali sono le cose che hanno più valore nella mia vita. E poi il calcio è sempre stato così, un giorno ti danno in una squadra, quello dopo in un'altra, ma la realtà è diversa. Io ho un contratto con il Napoli, abbiamo centrato uno splendido obiettivo come la qualificazione in Champions e io ho tagliato un traguardo importante vincendo la classifica cannonieri con 29 gol". Ma c'è quel sogno del bambino che non lascia tranquilli i tifosi del Napoli.
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53