Mercato Inter, Dragovic vede solo nerazzurro. No ai soldi della Dinamo Kiev
Pinzolo (Trento), 22 luglio 2013
L’austriaco disposto a guadagnare la metà: "La mia carriera conta più del denaro". Torna in ballo la cessione di Ranocchia
- Aleksandar Dragovic, sulla destra, difensore centrale del Basilea. Epa
Alexandar Dragovic dice no ai milioni della Dinamo Kiev e questa mossa a sorpresa potrebbe riaprire il capitolo Ranocchia. L’Inter da tempo aveva trovato l’accordo con il 22enne centrale austriaco del Basilea (quinquennale da 1,1 milioni) e con il Basilea (8 milioni), ma aveva chiesto di congelare il tutto in attesa di piazzare, oltre a Silvestre, uno tra Chivu e Ranocchia. Se darà garanzie fisiche, il romeno potrebbe restare per l’ultimo anno di contratto e quindi il grande indiziato era Ranocchia, anche perché l’unico big per il quale nella sede nerazzurra sono arrivate delle offerte concrete. Quella dello Zenit era stata rifiutata dal giocatore che in Russia non va, mentre quella del Napoli non aveva soddisfatto Branca e Ausilio, che per l’azzurro chiedono 14/15 milioni.
la trattativaNel frattempo il Basilea si è stufato di aspettare, anche perché stava tirando la corda con il Partizan Belgrado, dove gioca il bulgaro Ivan Ivanov, individuato come vice Dragovic, e quindi ha riaperto l’asta per il proprio gioiellino. Venerdì la Dinamo si è presentata con 9 milioni e un quinquennale da 2,2 per il giocatore. Sembrava tutto fatto, invece ieri Dragovic ha spiegato che "la Dinamo è stata quella che mi ha cercato con più insistenza e ha messo sul tavolo cifre importanti, ma in questa fase della mia carriera ci sono cose più importanti". Di fatto il ragazzo, pur di andare all’Inter ("Vestire il nerazzurro sarebbe un sogno", aveva spiegato giorni fa), accetterebbe di guadagnare la metà. Il problema è che i nerazzurri devono fare in fretta perché altri club - prima bloccati perché Alexandar sembrava destinato a Milano - stanno tornando alla carica.
L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT A FIRMA TAIDELLI
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53