Europa League, Siroki Brijeg-Udinese 1-3. Di Natale e doppietta di Muriel
Milano, 01 agosto 2013
Friulani convincenti nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League: gol di Totò (che sbaglia anche un rigore a cucchiaio) e doppietta del colombiano. Nel finale accorciano i bosniaci. Giovedì il ritorno a Trieste
- Di Natale e Muriel, a segno in Bosnia. Epa
Comincia bene l'avventura europea dell'Udinese, che ipoteca la qualificazione ai play off di Europa League dopo il 3-1inflitto in trasferta ai bosniaci del Siroki Brijeg.
tris nel primo tempo — A Zenica i bianconeri hanno fatto la voce grossa fin dal primo tempo, trovando il vantaggio al 15' con una magistrale punizione dai 25 metri di Antonio Di Natale. Il capitano ha quindi festeggiato nel migliore dei modi il record europeo di presenze in bianconero (34). Poi ci ha pensato Luis Muriel, effervescente alla sua prima partita da neo papà. Il colombiano ha segnato una doppietta a cavallo tra il 31'e il 39' facendo il diavolo a quattro in area di rigore, prima concludendo con un sinistro al volo su passaggio illuminante in pallonetto di Di Natale e poi chiudendo un triangolo avviato con Pereyra.
cucchiaio... — Nella ripresa Di Natale ha fallito un rigore sbagliando il "cucchiaio" e dal possibile poker si è passato all'1-3 quando Coric, al 77', ha battuto in diagonale Kelava, accorciando il risultato prima che lo stesso Di Natale fallisse di un niente il quarto gol al termine di un'azione personale in piena area. Al 90' l'ultima azione pericolosa è stata di Gabriel Silva, vicino al gol con un colpo di testa. Tutto facile quindi per i bianconeri che giovedì prossimo a Trieste avranno la possibilità di archiviare la pratica per presentarsi al sorteggio del 9 agosto in vista dei play-off, ultimo scoglio prima della fase a gironi
SIROKI BRIJEG-UDINESE 1-3 (16' p.t. Di Natale, 31' p.t. Muriel, 39' p.t. Muriel; 32' s.t. Coric).
Questo l'undici scelto da Guidolin: Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; Basta (Widmer), Pinzi, Pereyra (Lazzari), Gabriel Silva; Allan; Muriel, Di Natale (Maicosuel).
Stefano Martorano© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53