Serie B, 2ª giornata: Siena beffata a Novara. Palermo k.o. con l'Empoli. Bene il Cesena

Milano, 31 agosto 2013

I piemontesi vincono grazie ad una rete di Comi al 5' di recupero. Maccarone e Tavano protagonisti nel big-match del Barbera. Spezia e Cesena ok in trasferta. Poi solo pareggi. A Modena, Carpi e Padova si ritrovano al buio: gara sospesa per problemi all'impianto di illuminazione

In attesa del posticipo di lunedì tra Trapani e Pescara, sono due le squadre che proseguono la marcia a punteggio pieno dopo due giornate: l'Empoli, che grazie a Tavano e Maccarone supera un Palermo in dieci (espulso Ngoyi), e il Cesena, che sfrutta un'autorete di Ligi per rimontare il Crotone, passato in vantaggio con Torromino e ripreso da Rodriguez. Vittoria esterna anche per lo Spezia: contro la Juve Stabia decide un rigore di Ferrari allo scadere.Poi è una sfilza di pareggi. Si fermano Avellino, 1-1 nello scontro fra neopromosse con il Latina, e Ternana, 2-2 a Cesena con rete di Antenucci al 90'. Pari in fotocopia per Varese (con il Modena) e Reggina (a Lanciano), entrambi ottenuti allo scadere e in dieci uomini. Ma il ruolino di marcia delle due squadre resta comunque preoccupante. Pari anche tra Brescia e Bari, nessuna rete ma quattro legni colpiti dai lombardi in rapida successione. Nell'ouverture di giornata, match bollente tra Novara e Cesena, terminato con la vittoria dei piemontesi al fotofinish: 2-1 griffato Comi. Infine, a Modena si è giocato solo 26'. Poi la gara tra Carpi e Padova è stata sospesa per problemi all'impianto di illuminazione e rinviata dopo 40 minuti di attesa.

La rete dell'1-0 di Lazzari. LaPresse
La rete dell'1-0 di Lazzari. LaPresse

NoVARA-SIENA 2-14 s.t. Lazzari (N), 26' s.t. Pulzetti (S), 50' s.t. Comi (N)
Un colpo di testa vincente di Comi a tempo ormai scaduto regala al Novara il primo successo in campionato al termine di una partita a tratti spettacolare. Ne fa le spese un Siena poco propositivo e pugnace, illuminato solo a tratti dalle accelerazioni di Pulzetti ma, nel complesso, raramente pericoloso dalle parti di Kosicky. Dopo un avvio di partita di marca bianconera, infatti, è il Novara a prendere in mano il pallino del gioco: Buzzegoli gode di discreta libertà e sulla mediana ne approfitta per dettare i tempi della manovra, impegnando anche Lamanna su calcio piazzato alla mezz’ora. In chiusura di tempo, una percussione di Gonzalez porta Pulzetti a un passo dall’autogol con Lamanna che salva in corner, poi Pesce, a tu per tu con il portiere ospite, calcia male e sciupa tutto. È il preludio al gol che arriva, puntuale, in apertura di ripresa con Gonzalez che serve a Lazzari il più comodo degli assist in contropiede: l’ex Empoli non sbaglia e firma il vantaggio. La reazione del Siena non è incisiva e per il pareggio serve una dormita della retroguardia azzurra: Rigoni perde Pulzetti che supera Kosicky per l’1-1. La partita si innervosisce, ne fa le spese il tecnico ospite Beretta, espulso per proteste. Poi, in pieno recupero (95’), il corner di Gonzalez e la zuccata da tre punti di Comi. (Giuseppe Maddaluno)

Bari-BRESCIA 0-0

Una parata di Enrico Guarna del Bari. LaPresse
Una parata di Enrico Guarna del Bari. LaPresse

Finisce senza reti, ma il Brescia lascia per strada due punti che avrebbe meritato per quanto fatto nel primo tempo. Il Brescia è più squadra di un Bari ancora in corso di formazione. Vero è che le rondinelle di Giampaolo in 6’, dal 29’ al 35’, colpiscono quattro legni. Roba da record. Tre traverse con l’"Airone" Caracciolo, un palo con Paci. E non sono le uniche occasioni per i lombardi, vicini al gol anche con Benali al 41’ (salva Samnick quasi sulla linea). Troppo netto il divario tecnico, ma il risultato non si sblocca. Il Bari va meglio nella ripresa e sfiora il gol con Sabelli (9’), diagonale a lato e Sciaudone (16’). Si fa vedere anche il portoghese Joao Silva, appena entrato, al 28’. Il Brescia cala e sul finire Kukoc salva su Galano. (Francesco Cirici)

Carpi-PADOVARinviata

Così si presentava il Braglia di Modena al momento della sospensione tra Carpi e Padova. LaPresse
Così si presentava il Braglia di Modena al momento della sospensione tra Carpi e Padova. LaPresse

E’ finito nel buio il debutto casalingo del Carpi in serie B. Dopo 27 minuti senza reti fra Carpi e Padova i fari dello stadio “Braglia” di Modena hanno perso d’intensità, con lo spegnimento di gran parte delle luci delle quattro torri faro. L’arbitro Abbattista di Molfetta ha mandato le squadre negli spogliatoi e dopo quasi una mezz’ora di attesa ha deciso di chiudere in anticipo la gara. Per il Padova è il secondo precedente dopo quello del dicembre 2011, quando in Padova-Torino le luci dell’Euganeo si spensero a 14’ dalla fine sull’1-0 per i biancorossi grazie a Ruopolo. Subito i veneti vennero puniti con lo 0-3 a tavolino, poi dopo 4 mesi di carte bollate e di ricorsi, la gara venne fatta proseguire con la disputa degli ultimi 14’. Il Torino infatti sbagliò il ricorso, fatto successivamente, e non tramite richiesta a fine gara da parte del capitano granata direttamente all’arbitro. Nella prima mezz’ora poche emozioni, in pratica una per parte: Pasquato al 20’ aveva impegnato Kovacsik dal limite, dall’altra parte Letizia con un tiro cross aveva chiamato Colombi alla deviazione in corner. Poi il buio, che potrebbe far arrivare lo 0-3 a tavolino per il Carpi. I biancorossi, per la cronaca, attendono che vengano completati i lavori allo stadio “Cabassi” e hanno giocato la prima gara casalinga a Modena, pagando un affitto di 28mila euro. Già sabato scorso in Modena-Palermo i fari avevano perso di intensità, ma non in modo così drastico e Baracani di Firenze aveva deciso di far concludere comunque la gara. (Davide Setti)

CITTADELLA-TERNANA 2-220' s.t. Alfageme (T), 30' s.t. Di Roberto (C), 33' s.t. Pellizzer (C), 45' s.t. Antenucci (T)

Il gol al fotofinish di Antenucci. LaPresse
Il gol al fotofinish di Antenucci. LaPresse

La Ternana soffre Cittadella: tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime uscite, e neanche stavolta riesce a portare a casa la posta intera, anzi: acciuffa il 2-2 quando oramai il Cittadella già assaporava il gusto dei tre punti. Si decide tutto nella ripresa, dopo un primo tempo avaro di emozioni: al 20’ Alfageme sblocca il risultato con un gran diagonale. Foscarini corre immediatamente ai ripari, inserendo Montini per un evanescente Perez. Il pareggio del Cittadella arriva sul calcio di rigore: alla mezz'ora punizione di La Camera e corta respinta della difesa, Pecorini rimette in mezzo di testa e Alfageme tocca con la mano, l'arbitro è a due passi e indica il dischetto, Di Roberto spiazza Brignoli. Ma non è finita, perché il Cittadella ha la forza per ribaltare il risultato, al 33' angolo di Di Roberto, il portiere esce male e Pellizzer è il più lesto di tutti e insacca. Antenucci al 45' piazza la zampata vincente, nata da un calcio di punizione contestato dai giocatori granata. (Simone Prai)

CROTONE-CESENA 1-29' p.t. Torromino (Cr), 6' s.t. Rodriguez (Ce), 38' s.t. aut. Ligi (Cr)

Rodriguez esulta dopo la rete dell'1-1. LaPresse
Rodriguez esulta dopo la rete dell'1-1. LaPresse

Con un secondo tempo accorto e di spessore il Cesena passa a Crotone e si colloca in testa alla classifica in condominio con l’Empoli. Ma non è stato affatto facile perché il Crotone va in vantaggio al 10’, su pasticcio del Cesena che regala una ripartenza a Torromino che trasforma con uno spettacolare tiro a volo un cross di Del Prete. Primo tempo quasi tutto di marca crotonese col Cesena in evidente difficoltà vista. Nella ripresa Bisoli cambia modulo e inserisce Rodriguez dal primo minuto che al 6’ porta i romagnoli in parità sfruttando un perfetto assist di De Feudis. Sempre i regista romagnolo sugli scudi quando al 38’, nel momento migliore del Crotone, s’infila nell’area dei padroni di casa e dal mondo mette in mezzo un pallone che Ligi devia sfortunatamente nella propria rete. Forse il pari era il risultato più giusto ma in serie B gli errori si pagano e a caro prezzo. (Luigi Saporito)

JUVE STABIA-SPEZIA 1-23' p.t. Ebagua (S), 16' p.t. Diop (JS), 43' s.t. rig. Ferrari (S)

La gioia di Ebagua: prima rete con lo Spezia. LaPresse
La gioia di Ebagua: prima rete con lo Spezia. LaPresse

Lo Spezia conquista l'intera posto in palio dopo aver sofferto le pene dell'inferno per tutto il match. Dopo la presentazione dei cinque nuovi acquisti stabiesi (Contini, Scozzarella, Lanzaro, Calderoni e Baraye), disponibili solo a Reggio Calabria domenica prossima, lo Spezia passa subito in vantaggio alla prima occasione utile. Al 2' Rivas se ne va sul filo del fuorigioco e mette al centro per Ebagua che festeggia il primo gol stagionale proprio sotto il settore riservato ai tifosi ospiti. La Juve Stabia reagisce immediatamente e, dopo due tentativi di Di Carmine, sfiora il pari al 13' con un piatto destro di Suciu che sfiora il palo. Neanche il tempo di recriminare che, tre giri di lancette più tardi, arriva il gol del pari: Di Carmine libera Diop in area che, da posizione defilata, infila una gran botta sotto la traversa che sorprende Leali. Nel secondo tempo la Juve Stabia continua a premere sull'acceleratore e va in un paio di occasioni vicina al raddoppio con Di Carmine e Ghiringhelli che non riescono a centrare il bersaglio da favorevole posizione. Al 28' la Juve Stabia arriva anche al meritato raddoppio con Mezavilla, lanciato in profondità da Di Carmine, ma è la guardilinee sistemata sotto i distini a vanificare l'esultanza dei tifosi gialloblù nnullando una rete apparsa regolare dalle immagini televisive. E la punizione arriva puntuale al 43': incertezza difensiva gialloblù e Di Nunzio trattiene il nuovo entrato Ferrari. Dal dischetto lo stesso Ferrari spiazza Branescu. (Gianpaolo Esposito).

LANCIANO-REGGINA 1-11' p.t. Amenta (L), 41' s.t. Cocco (R)

Amenta festeggiato dopo l'1-0. LaPresse
Amenta festeggiato dopo l'1-0. LaPresse
 

Succede tutto nel finale quando Cocco trova lo spunto vincente per perforare la difesa del Lanciano, apparsa quasi ineccepibile ed appena rinforzata dall’ingresso di Troest. La Reggina trova un punto, immeritato, ma che fa classifica. Il Lanciano recrimina e non poco, ma può essere soddisfatto di quanto espresso in campo.Partenza sprint del Lanciano che dopo quaranta secondi arriva al gol con Amenta abile a girare di testa un cross di Mammarella. Atzori, accusa il colpo e non riesce ad organizzare la squadra come lo aveva programmata, schierando un inedito 3-4-2-1, con Colucci in posizione avanzata quasi a ridosso dell’unica punta Gerardi. Di contro Baroni conferma la formazione di Brescia con il solo inserimento del portiere Sepe, dimostrando una buona organizzazione di gioco con Minotti centrale e Paghera a sinistra. La partita vive di un buon possesso palla della squadra di casa che sfiora il raddoppio con Falcinelli al 24’. La prima vera palla gol della Reggina arriva al 43’ con Colucci che impegna Sepe ad una parata a terra in due tempi. Nella ripresa Atzori gioca la carta Di Michele che viene messo dietro Gerardi, nell’intento di organizzare una fattispecie di reazione che però concede ampi spazi alla squadra di Baroni che per ha due grosse occasioni per raddoppiare, al 4’ con Amenta sempre di testa, su assist perfetto di Mammarella e al 17’ con Falcinelli che non sfrutta uno svarione di Lucioni trovandosi solo davanti a Benassi abile a deviare in angolo. La Reggina in ogni caso ci prova a pareggiare con Di Michele che tira una punizione velenosa che sfiora l’incrocio dei pali e al 21’ con Fiscnaller che costringe Sepe ad una difficile parata. Il pareggio, come detto, è stata una grande dormita di tutta la difesa del Lanciano che credeva già di aver conquistato una preziosa vittoria. (Fiorenzo Carlini)

Latina-Avellino 1-1 — 13' p.t. Fabbro (A), 15' Negro (L)

Il difensore del Latina Giuseppe Figliomeni. LaPresse
Il difensore del Latina Giuseppe Figliomeni. LaPresse

Pareggio tra neo promosse al Francioni, Latina e Avellino pareggiano in tutto: nelle reti e nelle traverse, una per parte. Pronti, via e l’Avellino mette subito i brividi al Latina, su una punizione dalla trequarti di Schiavon, Izzo in scivolata precede l’uscita di Iacobucci, rete annullata per la posizione in fuorigioco del numero 5 dell’Avellino. Il vantaggio degli ospiti è soltanto questione di minuti, al 12’ su azione d’angolo Fabbro è ignorato dalla difesa e supera Iacobucci con un tocco da distanza ravvicinata. Le occasioni per gli irpini arrivano in quantità con Zappacosta, Arini e ancora Zappacosta il cui tiro a giro, al 35’, si stampa sulla traversa con Iacobucci ormai fuori causa. Il Latina è tutto in un tiro di Alhassan di poco sul fondo e, nel finale, nel doppio tentativo di Morrone e Negro a cui si oppone con bravura Terracciano. In avvio di ripresa il Latina ci prova con maggiore determinazione, guadagnando con continuità la trequarti e al 14’ il pareggio si concretizza su di un tiro del neo entrato Jonathas sporcato dalla difesa, sul pallone si avventa di prepotenza Negro che trova il palo più lontano. L’Avellino prova a rifarsi sotto e al 20’ Iacobucci vola al sette per respingere un colpo di testa di Castaldo. Ma è il Latina a dannarsi al 45’ quando una conclusione dal limite di Morrone è respinta dalla traversa. Finisce 1-1, un brodino per il Latina, una conferma per l’Avellino. (Vincenzo Abbruzzino)

Palermo-Empoli 1-215' p.t. Tavano (E), 29' p.t. Hernandez (P), 23' s.t. Maccarone (E)

Maccarone dopo la rete della vittoria. LaPresse
Maccarone dopo la rete della vittoria. LaPresse

Debutto in casa amaro per Gattuso che incassa la prima sconfitta in campionato. Il Palermo condizionato dalle assenza di Barreto, Bolzoni e Munoz per infortunio ha dovuto giocare per trequarti di gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ingoyi (27’ primo tempo). I rosanero partono forte ma al primo affondo passano i toscani con Tavano. L’inferiorità numerica è come se caricasse il Palermo che dopo tre minuti agguanta il pareggio con Hernandez. Nella ripresa sono gli uomini di Gattuso che continuano a spingere, all’8’ Morganella fallisce clamorosamente il vantaggio. Maccarone, invece, non fallisce trovando la zampata vincente sul calcio d’angolo di Signorelli e firma la vittoria dei toscani. (Fabrizio Vitale)

Varese-Modena 1-124' s.t. Babacar (M), 45' s.t. aut Manfredini (M)

L'azione del pareggio del Varese al 90'. LaPresse
L'azione del pareggio del Varese al 90'. LaPresse

Dopo la sconfitta di Cesena, il Varese debutta al Franco Ossola raccogliendo un rocambolesco 1-1 in rimonta con il Cesena che alla prima di campionato aveva fermato il Palermo (1-1). Neto Pereira tenta subito di farsi notare e, al 3’, fa valere classe ed esperienza, liberandosi del giovane Manfrin con un tunnel: la difesa ospite, però, riesce a fermare il capitano del Varese. Anche la retroguardia di casa è attenta e se Babacar sfugge a Rea non riesce a sorprendere Spendlhofer, bravo nel coprire al 10’. Le squadre si fanno meno timide intorno al quarto d’ora: prima ci prova Salifu (alto al 15’) e poi una punizione di Zecchin, non raccolta da nessuno, si fa insidiosa spegnendosi di poco a lato (16’). Il primo tiro nello specchio è del Modena: Babacar, sulla destra, calcia da posizione angolatissima e Bastianoni raccoglie senza difficoltà. La vera occasione è però del Varese: Spendlhofer riparte deciso e cerca Ferreira Pinto che appoggia per l’accorrente Lazaar sulla trequarti degli ospiti e il terzino non ci pensa due volte, calciando d’istinto con il sinistro e colpendo la traversa: la palla rimbalza sulla linea mentre Bjelanovic non riesce a ribadire in porta. È il 23’ e il primo tempo non scivola via senza altri sussulti. La ripresa si apre con un grosso rischio per la squadra di Sottili visto che Lazaar, già ammonito, stende Mazzarani senza complimenti ma Chiffi non se la sente di mostrargli il secondo giallo. L’arbitro, all’esordio in B, non può più esitare, poco più tardi, quando Lazaar, commette un altro fallo in fotocopia e il Varese resta in dieci al 10’. Il Modena prende fiducia e diventa pericoloso con Babacar, lanciato da Signori e Rea deve salvare sulla linea (22’). Ma il senegalese non sbaglia due minuti dopo, quando raccoglie un cross da sinistra, infilzando la porta di Bastianoni con un sinistro al volo angolatissimo (24’). Allo scadere il Varese riesce a pareggiare: Franco centra da sinistra ma Minarini devia verso la sua porta e il portiere Manfredini non riesce a respingere. (Filippo Brusa)

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
calcio
RISULTATI
Pubblicità
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com