SERIE B

L'Empoli in testa alla classifica
Seguono il Trapani e il Lanciano

Milano, 14 settembre 2013

Quarta giornata di campionato. Avellino fermato 1-0 fuori casa. Anche il Pescara cede 3-2 con il Varese. Juve Stabia-Siena 2-2; Bari-Modena 1-0; Cittadella-Latina 0-0; Crotone-Spezia 1-0; Novara-Padova 1-0. Lunedì Ternana-Brescia

Carpi-Empoli, il primo gol di Tonelli al 28' del p.t. LaPresse
Carpi-Empoli, il primo gol di Tonelli al 28' del p.t. LaPresse

Quarta giornata della Serie B. Dopo l'anticipo del venerdì che ha visto il trionfo del Palermo, nelle partite di sabato l'Empoli allunga in classifica vincendo fuori casa contro il Carpi. Il Trapani dilaga sulla Reggina 4-0. Primo stop dell'Avellino che perde 1-0 col Lanciano; i campani cedono la testa della classifica, gli abruzzesi sono terzi. Rimonta del Siena che sotto di due reti risponde alla Juve Stabia e agguanta il pareggio 2-2. Poche occasioni in Crotone-Spezia dopo il rigore trasformato da Torromino al 8' del p.t. Varese-Pescara termina 3-2. Posticipo della quarta giornata Ternana-Brescia, lunedì alle 20.30

TUTTE LE PARTITE

bari-modena 1-0 — Il Bari centra la prima vittoria e cancella la penalizzazione. Male il Modena, soprattutto nella ripresa. Nel Bari Polenta è preferito a Chiosa, mentre Sciaudone la spunta su Lugo. Nel Modena una novità rispetto alla vittoria con il Cittadella: Molina per Calapai. Il match è gradevole. Il Bari ci prova all'8' con Fedato che cerca invano la testa di Joao Silva. Il Modena si affida ai lanci lunghi per il temibile Babacar, a cui capita l’occasione più ghiotta del primo tempo: al 19' viene lanciato da Bianchi e si presenta solo davanti a Guarna, che lo ipnotizza. Il più pericoloso del Bari è Galano: al 22' gran sinistro dal limite, rimedia Manfredini in due tempi. Al 40' Galano inventa un gran numero in area, salta Manfrin ma tira addosso a Manfredini. A tempo scaduto il Bari reclama un rigore: spinta di Bianchi a Sciaudone. Nel secondo tempo sale in cattedra il Bari, lanciato all’8' dal gol (di testa) di Ceppitelli, su angolo di Galano. Lo stesso Galano spreca il raddoppio al 14', poi è Defendi al 17' ed al 39' a sfiorare il secondo bersaglio. Nonostante gli innesti di Bruno e Surraco il Modena si vede solo in pieno recupero, ma Babacar fallisce da posizione favorevole.
MARCATORE Ceppitelli 8' s.t. (Franco Cirici)

carpi-empoli 0-2 — L’Empoli scappa via e resta solitario in vetta dopo la sconfitta dell’Avellino. I toscani vincono 2-0 e rovinano la festa del debutto in serie B dello stadio “Cabassi”, infliggendo la seconda sconfitta stagionale al Carpi. Gara in mano alla squadra di Sarri per un’ora abbondante, griffata dalla prima doppietta in carriera del difensore centrale Lorenzo Tonelli, che buca due volte Kovacsik di testa su calcio d’angolo di Valdifiori: al 28’ è bravo in tap in dopo il miracolo di Kovacsik su Tavano, al 10’ della ripresa prende l’ascensore e batte sul tempo Pesoli, infilando il pallone nell’angolino. Un successo nitido fino al 2-0, poi nell’ultima mezz’ora i toscani si sono abbassati troppo, facendo arrabbiare il mister e il Carpi ha rischiato anche di acciuffare il pari. Ci è andato vicino con Gagliolo al 13’, ma il difensore in spaccata da due passi ha colto la traversa, poi la palla è rimbalzata sulla riga, uscendo poi dall’area; nel finale invece è stato Concas di testa, sul corner di Sgrigna a chiamare Bassi alla parata, aiutato ancora dalla traversa. Il conto dei legni era stato aperto nel primo tempo al 39’ da Verdi, con un bel calcio di punizione rinviato dal sette, su cui poi Tavano aveva fallito il comodo tap in da due passi. In mezzo alle tante occasioni un Empoli in palla, che si conferma super fuori dopo aver sbancato anche il “Barbera” e un Carpi che fa un passo indietro rispetto alla bella vittoria di La Spezia.
MARCATORI Tonelli 28' p.t.; Tonelli 10' s.t. (Davide Setti)

cittadella-latina 0-0 — Ancora a secco di vittorie Cittadella e Latina, al “Tombolato” non vanno oltre lo 0-0. Gradevole il primo tempo, meno la ripresa, dove le uniche occasioni le ha create la squadra di Breda. La prima conclusione dell’incontro è del Latina, con il colpo di testa di Morrone, alto. Il Cittadella non sta a guardare, e subito dopo confeziona una nitida palla-gol: pallone filtrante di Lora per Di Roberto, girata di sinistro respinta dal portiere, Brosco salva poi in angolo sull’accorrente Dumitru. Paratissima di Di Gennaro sul gran destro di Jonathas al 14’, l’attaccante del Latina è costretto a lasciare il campo qualche minuto più tardi (entra Negro). Breda deve operare un altro cambio forzato, fuori Brosco dentro Bruscagin. Il Cittadella con il passare dei minuti conquista terreno e confeziona un’altra occasionissima alla mezz’ora: cross di Paolucci e testa di Perez per Dumitru, conclusione non propriamente irresistibile, facile la parata di Iacobucci. Il Latina si divora una palla gol colossale in avvio di ripresa, con Ristovski che pesca Negro tutto solo davanti a Di Gennaro, diagonale fuori. La squadra di Breda è più aggressiva in mezzo al campo, non lascia il tempo di ragionare agli avversari, così Foscarini corre ai ripari inserendo Donnarumma per Dumitru, e passando al 4-3-3. Di Gennaro salva ancora il risultato al 23’, stavolta respingendo la conclusione ravvicinata di Cejas. (Simone Prai)

crotone-spezia 1-0 — Primo successo del Crotone che piega e con molta fatica lo Spezia. Per i liguri secondo stop consecutivo nonostante nel secondo tempo abbiano applicato un pressing totale ma senza raccogliere nessun risultato. Il Crotone bene nel primo tempo, male nella ripresa, si è abbassato troppo consentendo agli avversari di avere la supremazia territoriale. Ma nel primo tempo ha gestito meglio la gara. I rossoblù passano al primo affondo con Torromino che trasforma un rigore per fallo di Ciurria su Mazzotta. La risposta dello Spezia 4 minuti dopo con Ebagua che gira di sinistro da dentro l’area ma Gomis è attento e riesce a deviare. Il Crotone controlla agevolmente e va al riposo senza soffrire. Nel secondo tempo lo Spezia mette in campo l’artiglieria pesante con Sansovini ma di palle gol davvero poche se non qualche pasticcio da parte della difesa. Alla fine, con tanta sofferenza il Crotone porta a casa la prima importantissima vittoria. Per lo Spezia la strada è ancora in salita.
MARCATORE Torromino (rig) 8' p.t. (Luigi Saporito)

juve stabia-siena 2-2 — Finisce pari e patta fra Juve Stabia e Siena con l'iniziale doppio vantaggio gialloblù e la rimonta toscana, coronatasi nella ripresa. Per gli uomini di Braglia arriva il primo punto in campionato con qualche recriminazione per non aver sfruttato le due reti di margine. Il pareggio accontenta anche il Siena che torna a far punti in trasferta dopo la sconfitta di Novara all'ultimo minuto. La Juve Stabia parte a mille e, favorita dal nuovo modulo 4-2-3-1, chiude il Siena nella sua area con un possesso palla ininterotto che però non porta a nulla di concreto. Anzi, al 10' è il Siena ad andare vicino al vantaggio con Paolucci, poco pronto a profittare di un' azzardata uscita di Branescu fuori area. Ma il giovane portiere rumeno si riscatta, al 16' su punizione di D'Agostino e al 24' giunge addirittura il vantaggio gialloblù grazie ad una rasoiata chirurgica di Scozzarella dal limite, su assist di Vitale. E sarà proprio l'esterno gialloblù, otto minuti dopo, a siglare il raddoppio dal dischetto per un dubbio penalty concesso per una spinta veniale di Valiani su Di Carmine. Il Siena reagisce da grande squadra e, dopo un miracolo di Branescu su Paolucci, riapre il match con una rete in mischia di Giannetti su azione da corner. Nel secondo tempo è il Siena a fare la partita ma i locali si difendono con ordine e i toscani si rendono pericolosi solo con conclusioni dal limite. Il pari giunge però al 20': conclusione dal limite di Valiani, un incerto Branescu para senza trattenere e Paolucci ristabilisce la parità. La JuveStabia sembra accusare il colpo, complice anche il caldo ed un evidente calo fisico, ma il Siena preferisce non rischiare e le due squadre si accontentano del pari.
MARCATORI Scozzarella (JS) al 24' p.t., Vitale (JS) (rig) al 32' p.t., Giannetti (S) al 37' p.t.; Paolucci (S) al 20' s.t. (Gianpaolo Esposito)

lanciano-avellino 1-0 — Meritata vittoria del Lanciano che mantiene la sua imbattibilità, ma l’Avellino non demerita, anche se è mancato in fase offensiva. La squadra di Rastelli arriva a Lanciano come prima della classe, che carica l’ambiente, tanto che a Lanciano arrivano circa 500 tifosi. Il Lanciano, ancora imbattuto, conferma in definitiva la squadra che bene sta facendo nelle ultime giornate, uitilizzando il nazionale Gatto al posto di Turchi. La gara inizia con una prova di forza dell’Avellino, che cerca di imporre il proprio gioco con un centrocampo più nutrito di quello del Lanciano, con Soncin e Castaldo in avanti per cercare di pungere. Il primo pericolo arriva nei paraggi della porta di Sepe (buonissima prova del giovane portiere del Napoli),all’8’ Castaldo e al 10’ con Arini, che vano vicinissimi al gol. La prima aziona pericolosa del Lanciano è come al solito merito di Mammarella, che con una magistrale punizione dà la sensazione del gol, con un tiro che finisce a fil di palo alla destra di Terraciano. Il portiere campano sale in cattedra nella seconda metà del primo tempo, prima parando in due tempi una pericolosa punizione di Mammarella e poi un tiro di Gatto, liberato magistralmente da Piccolo al tiro. Nella ripresa netto predominio degli irpini anche se le occasioni migliori da gol sono per il Lanciano per due volte con Falcinelli al 6 e 16’. Sugli scudi ancora una volta Sepe che al 39’ effettua una grande parata su tiro di Galinov. Togni, centrocampista dell'Avellino, è restato presso l'Ospedale di Lanciano in osservazione in seguito ad un colpo subito alla testa.
MARCATORE Amenta 24' p.t (Fiorenzo Carlini)

novara-padova 1-0 — Due su due in casa per il Novara, che ringrazia la freddezza di Buzzegoli, bravo a trasformare un rigore generoso concesso per un contatto tra Santacroce e Lazzari, e la poca lucidità sotto porta di un Padova troppo caotico e illuminato, solo a sprazzi, dall’estro di Pasquato. Nel primo tempo, l’unica vera e propria occasione tocca proprio al fantasista scuola Juve, che però calcia sul palo da posizione ravvicinata. Nella ripresa, invece, la partita si accende subito. Complice una mezza svista di Fabbri (insufficiente la sua prestazione) che giudica falloso un contatto veniale tra Santacroce e Lazzari in corsa verso la porta di Colombi. Proprio l’estremo difensore del Padova intuisce il tiro angolato di Buzzegoli ma non riesce a parare il penalty. Sotto di un gol, il Padova si getta in attacco e Pasquato impegna Kosicky su calcio piazzato dalla distanza. Al 38’ Gonzalez manca il colpo del k.o. concludendo a fil di palo dopo una galoppata di quaranta metri palla al piede, poco dopo Kosicky salva il risultato sulla conclusione sotto misura di Pasquato, ripetendosi in pieno recupero e regalando al team di Aglietti tre punti d’oro.
MARCATORE Buzzegoli (rig) al 4’ s.t. (Giuseppe Maddaluno)

trapani-reggina 4-0 — Partita dominata dal Trapani contro una Reggina priva di un accettabile equilibrio, soprattutto nella zona centrale del campo. Il Trapani, così, col suo consueto gioco sviluppato in velocità sulle fasce laterali ha avuto subito il sopravvento sulla squadra di Atzori ed al 20' passa in vantaggio su un cross di nizzetto schiacciato di testa in rete da Djuric. Nessuna reazione da parte della Reggina che al 41’ subita la seconda rete, fotocopia della prima dopo che la difesa calabrese si era salvata su due conclusioni ravvicinate di Djuric e Mancosu. Ad inizio della ripresa Pacilli guadagna una punizione sulla destra che viene battuta da Nizzetto che serve al centro l’accorrente Pirrone che di destro calcia in rete. Poco prima l’unica azione pericolosa della Reggina con Di Michele che si libera al limite dell’area e colpiva la traversa. Al 18' il quarto gol del Trapani: stavolta è Mancosu a mettere in rete di testa la palla sul cross di Garufo. Brutto incidente per il portiere della Reggina, Benassi, che durante la partita ha battuto la testa contro il palo alla sua destra: inizialmente ha perso coscienza. Fortunatamente la tac effettuata in ospedale e l'esame neurologico hanno dato esito negativo.
MARCATORI Djuric al 20’ p.t. e al 41’ p.t.; Pirrone al 5’ s.t., Mancosu al 18’ s.t. (Franco Cammarasana)

 

varese-pescara 3-2 — Con Pavoletti il Varese non si ferma più: il centravanti, atteso per oltre un mese durante l’estate ma preso solo nell’ultimo giorno di calcio mercato, era andato a segno al debutto nella vittoriosa trasferta di Latina, e si è ripetuto subito, con la doppietta che è stata determinante per battere il Pescara, regalando il secondo successo del campionato ai biancorossi. La squadra di Pasquale Marino cade al Franco Ossola come aveva fatto, nell’aprile del 2012, la corazzata di Zdenek Zeman, raggiunta e superata dopo essersi portata in vantaggio. In effetti, l’avvio degli ospiti è stato molto deciso e per andare in gol a Maniero sono bastati appena 12 minuti: un cross di Cutulo, da fuori area, rimpalla su un difensore e raggiunge Maniero che, dopo aver stoppato col petto, calcia in porta di precisione, approfittando dello spazio concessogli da Rea. I padroni di casa possono contare però su un Pavoletti in formato strepitoso: l’ex del Sassuolo si fa applaudire al 24’, raccogliendo un cross dalla sinistra di Corti e deviando in porta di testa con un tocco di fino. Nella ripresa, il Varese raddoppia: Franco sforna, dalla sinistra, un cross che Pelizzoli sfiora con le mani senza riuscire a bloccare e la palla arriva a Fiamozzi, pronto a buttarla dentro. Quando i tre punti sembrano nelle tasche dei lombardi, l’arbitro Pinzani concede una punizione, contestata, dal limite al Pescara: è il 39’ e il tiro di Viviani è imprendibile anche perché il portiere Bastianoni dorme. Partita finita? Nient’affatto, visto che Pavoletti ha voglia di indossare i panni dell’eroe di giornata. Neto Pereira lancia in contropiede l’ex del Sassuolo che si presenta a tu per tu con Pelizzoli e lo beffa con un preciso pallonetto di destro. Le ultime emozioni nel lunghissimo recupero: Rea spreca il colpo del 4-2 e sul ribaltamento di fronte si riscatta Bastianoni, che neutralizza un tiro pericoloso di Maniero.
MARCATORI Maniero (P) al 12' p.t., Pavoletti (V) al 24' p.t.; Fiamozzi (V) al 17' s.t, Viviani (P) al 39' s.t., Pavoletti (V) al 43' s.t. (Filippo Brusa)

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
calcio
RISULTATI
Pubblicità
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    mfhoudan.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    jerusalemdispatch.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    worldhealthstory.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    techguroh.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com