Sampdoria, Gabbiadini e il giuramento solenne: "Darò sempre il massimo"
GENOVA, 9 luglio 2013
L'ex Bologna, arrivato con Wszolek, è entusiasta per la sua nuova avventura: "Ho scelto il Doria anche per Delio Rossi che mi ha voluto fortemente"
- Manolo Gabbiadini con la maglia dell'Under 21. Afp
Qualche minuto prima delle 17 è cominciata la nuova stagione della Sampdoria. Davanti a trecento tifosi con bandiere, striscioni e fumogeni hanno sfilato 27 elementi. Ufficiali dunque Gabbiadini e Wszolek. Assenti solo Delio Rossi e Romero. Si tratta per Salamon.
GABBIADINI — Entusiasta Manolo Gabbiadini, visibilmente emozionato: “Se sono qui è merito della società che mi ha voluto a tutti i costi – le prime parole dell’ex Bologna – adesso sono alla Samp e penso solo a giocare. Ho grande voglia di far bene”. In attesa di scegliere il numero della maglia, la punta ex Bologna non ha dubbi. “Ogni allenamento e ogni gara darò il massimo”. Ruolo? “Dipende dal modulo e dai compagni perchè si gioca in undici e bisogna sempre aiutarsi indipendentemente dal ruolo che occuperò. Mi piace e ho sempre fatto la punta. Il vecchio centravanti”. Su Delio Rossi. ”Ho scelto il Doria anche per lui e mi rende fiero che mi abbia voluto fortemente”. Vi siete sentiti? “La settimana scorsa, ma come me è di poche parole”. Pensi al Mondiale. “Se arriva sarà contento, prima però dovrò far bene qui”. Senti responsabilità? “Arrivi ad un certo punto per fare il salto di qualità bisogna prendersele e spero che sia l’anno della svolta”.
OSTI — Soddisfatto anche il ds Osti: “Gabbiadini è sempre stato il nostro principale obiettivo. Lo conosco da tempo e ha requisiti tecnici e morali importanti sia per la società, sia per Rossi. Spero sia un’avventura ricca di soddisfazioni per entrambi”.
Fulvio Banchero© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53