Colpo Milan: arriva Poli. Continua la linea verde: bloccato l'ex interista
Milano, 16 maggio 2013
Piace tanto ad Allegri: il rinnovamento prosegue col centrocampista della Sampdoria che a gennaio ha sfiorato la Juve
- Andrea Poli, 23 anni. Ansa
"Un motivo per andare al Milan? Da piccolo tifavo per loro". Parole di Andrea Poli, a Sportweek. Parole pronunciate un paio di settimane fa e che ora assumono un significato particolare alla luce di quanto accadrà tra meno di un paio di mesi: la firma di Poli su un contratto che lo legherà per 4 anni al Milan. Già, per il centrocampista blucerchiato, a scadenza nel 2014, con la Sampdoria, si è ormai spianata la via del ritorno a Milano. Con due differenze rispetto al precedente viaggio da Genova a Milano: non l'Inter, ma il Milan; non in prestito con diritto di riscatto (cioè la formula che l’ha portato a rientrare a Genova dopo la parentesi in nerazzurro tra 2011 e 2012), ma a titolo definitivo. Una soluzione che, al di là del tifo, a livello professionale va incontro alle aspettative del giocatore che a gennaio, nell’ultimo giorno del mercato di riparazione, era stato davvero a un passo dal vestire la maglia della Juventus. Anzi, di più: era praticamente fatta. E la frenata con i bianconeri, brusca, dimostra come nel mercato i colpi di scena siano sempre dietro l’angolo.
la trattativa — Per Poli al Milan, invece, stavolta, difficilmente ci saranno sorprese: ci sono già stati contatti tra i due club, insomma c’è una base di intesa che andrà messa nero su bianco. La valutazione del giocatore (gestito dall’agente Giovanni Branchini), considerata la breve durata del vincolo contrattuale, si aggira sui 6 milioni e nella trattativa con ogni probabilità entreranno anche un paio di giovani rossoneri: nel mirino i centrocampisti Fossati (che sta facendo benissimo ad Ascoli), Valoti jr e Calvano (che il d.s. Osti ha avuto con sé ai tempi dell’Atalanta), ma presto se ne saprà di più quando Milan e Sampdoria si siederanno per definire il tutto ed eventualmente allargare il discorso anche all’attaccante Zaza, anch’egli a scadenza di contratto.
linea verde — L’ingaggio del 23enne Poli, da tempo pallino del tecnico rossonero Allegri e in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo (anzi, nell’ultima stagione Rossi lo ha impiegato più volte anche sulla fascia), è pienamente in linea con la nuova politica portata avanti dall’a.d. Galliani, cioè lo "svecchiamento" della rosa inserendo giovani di qualità anche in vista dei delicati rinnovi di Flamini ed Ambrosini: a gennaio è stato preso Saponara dall’Empoli ed è stato bloccato Jorginho del Verona, ora (con un target superiore) il colpo Poli che assieme a Montolivo andrà a comporre un centrocampo col giusto mix di qualità e quantità.
LEGGI ANCHE
Galliani: "Il mercato dopo il Siena"
Filippo Di Chiara© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53