Lazio, ecco il primo bivio
In Romania niente calcoli
PIATRA NEAMT (Romania), 30 novembre 2011
I biancocelesti in Europa League cercano contro il Vaslui la vittoria-qualificazione ai sedicesimi con un turno d'anticipo. In campo i big con Klose ed Hernanes a supporto di Cisse. Reja: "Sarà durissima, ma vogliamo la qualificazione"
Una vittoria per chiudere il discorso. La Lazio è al primo bivio della stagione: un successo domani sera contro il Vaslui significherebbe qualificazione ai sedicesimi di Europa League e appuntamento a primavera, senza aspettare l’ultimo turno tra 15 giorni all’Olimpico contro lo Sporting Lisbona. Una sconfitta sarebbe fatale a Reja. Il pareggio rimanderebbe tutto all’ultima giornata: considerato il 2-2 dell’andata, però, anche il pari con un solo gol segnato lascerebbe la Lazio sì a pari punti con i romeni, ma in svantaggio negli scontri diretti.
all'attacco — Ecco perché la Lazio è arrivata in Romania con l’obiettivo di fare una gara d’attacco. Servono i gol, serve la Lazio migliore. Reja non farà turnover, scelta che invece ha accompagnato finora l’avventura europea biancoceleste. Giocheranno i migliori: davanti Klose ed Hernanes proveranno ad aiutare Cisse a ritrovare un gol che manca dal 15 settembre, avversario proprio i Vaslui. L’unico a riposare sarà Ledesma: dentro l’albanese Cana dal primo minuto. In difesa il rientrante Biava affiancherà Diakite. Si giocherà nel ghiaccio: all’orario del match (le 21.05 in Italia, 22.05 romene) la temperatura prevista è di -3 gradi. Il match, in realtà, sarà caldissimo.
obiettivo qualificazione — "Questo clima tempera le squadre", così Edy Reja alla vigilia della sfida di Europa League in casa del Vaslui. Lo preoccupano le condizioni del terreno di gioco: "Ci sarà qualche qualche problema di equilibrio perché il campo rischia di essere gelato, e Adailton potrebbe sfruttarlo con i suoi calci piazzati. Loro sono una squadra con ottimi valori e domani giocheranno con l'aggressività giusta. Come ovviamente farà anche la Lazio". Di certo Reja non vuole tornare a Roma con le mani vuote: "Dal punto di vista professionale e personale è importante sia per me che per la Lazio: vorremmo continuare e cercare di andare più avanti possibile. È nelle nostre possibilità - ha continuato il tecnico biancoceleste - vorrei che la squadra mettesse il 100percento delle proprie capacità". Sul dato tecnico: "Domani dobbiamo cercare di sfruttare ogni possibilità e fare il nostro gioco. La Lazio è in piena forma, ma ci aspetta una partita durissima".
dal nostro inviatoDavide Stoppini© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53