Juve, Vidal è una certezza. Conte: "Rimane con noi"
Milano, 17 aprile 2013
Il cileno ha eguagliato lo score dell'anno scorso in campionato, meglio di lui hanno fatto soltanto Vucinic e Quagliarella. Il tecnico e Marotta lo dichiarano incedibile. Ma 40 milioni fanno gola

La grinta di Antonio Conte. ReutersZOOM
La doppietta di Arturo Vidal alla Lazio lancia la Juve verso il primo traguardo stagionale (bastano 7 punti nelle ultime 6 gare per tenere cucito lo scudetto sulla maglia), e consente di stilare i primi bilanci, con un occhio alla prossima stagione. Quest'anno, come l'anno scorso, il punto di forza della squadra di Conte è stato un centrocampo in grado di garantire temperamento, corsa, spirito di sacrificio e anche capacità inserimento e prontezza in fase realizzativa. Caratteristiche riconducibili in toto a Vidal.
gol da attaccante — I gol di Pogba, Pirlo e Marchisio (5 a testa), a cui si aggiungono quelli di Giaccherini e Asamoah (2) hanno spesso sopperito alla mancanza di un terminale di riferimento. Con la doppietta alla Lazio, il cileno è tornato a segnare in A dall'1-6 a Pescara del novembre 2012, portandosi addirittura a quota 7, eguagliando lo score dello scorso campionato. Meglio di lui hanno fatto solo Vucinic (9) e Quagliarella (8). Vidal incarna lo spirito di questa di Juve. Conte lo sa troppo bene e non sono casuali le parole nell'immediato post partita: "Se vogliamo costruire una squadra importante bisogna trattenere gli elementi migliori, privarmi di qualche mio calciatore sarebbe dura". Più chiaro di così...
- Arturo Vidal, doppietta alla Lazio. Eidon
mercato — Che Vidal sia nel taccuino dei club più influenti d'Europa non è un segreto. Real Madrid, Manchester City, Psg, Bayern sono alla finestra e potrebbero sborsare parecchi milioni per l'ex centrocampista del Bayer Leverkusen. "Abbiamo ricevuto numerose richieste da club importanti - ha confermato Marotta - ma noi non siamo dei venditori. Dobbiamo cercare di risalire la china, non solo in Italia ma anche all'estero. Questo lo facciamo soprattutto cercando di valorizzare le risorse, a cominciare da giovani interessanti come Pogba".
40 milioni? — Già, Pogba. Il punto è: avendo il francese, i bianconeri possono pensare di privarsi di Vidal, a cifre (quasi) irrinunciabili? La valutazione attuale del cileno ruota intorno ai 40 milioni, somma che i bianconeri potrebbero reinvestire sull'agognato top player in attacco, che possa dare più peso in chiave europea. I contatti sono in fase embrionale e la cifra è già stata bollata come "eccessiva" da Ancelotti. Sono soldi che fanno gola, nonostante Conte non voglia sentirne parlare.
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53