Inter, lo sbarco di Mazzarri: Moratti lo incontra ed è già entusiasta
Milano, 30 maggio 2013
Da Milano ad Appiano: la grande voglia di vincere conquista il presidente. Presentazione il 6 giugno. Lucarelli: "Belfodil con Walter farebbe più di 20 gol"
- Walter Mazzarri, 51 anni. LaPresse
L’allunaggio milanese di Walter Mazzarri è un segreto che alla fine viene alla luce poco a poco: colazione, incontri, spostamenti, lo staff, la Pinetina, San Siro, l’occhiata alla zona in cui prendere la nuova casa, le confidenze di mercato e non e Massimo Moratti che rimane impressionato dalla voglia di spaccare il mondo del suo nuovo allenatore. Walter Mazzarri verrà presentato urbi et orbi giovedì prossimo 6 giugno ad Appiano Gentile.
Dalla colazione al pranzo — (...) Verso le 10, WM, il d.t. Marco Branca e il d.s. Piero Ausilio s’incontrano per un primo approccio dopo quello avuto dall’ex bomber col tecnico domenica scorsa (...) . Chiacchiere, cordialità, conoscenze reciproche, anche sorrisi e battute. Fino a quando è il momento del primissimo approccio col presidente.
L’incontro e la grinta — (...) Il presidente dell’Inter ha apprezzato immediatamente la voglia di fare, la grinta e le idee chiare del nuovo tecnico al quale avrebbe chiesto di tornare subito competitivi. (...). Fra i due, una chiacchierata non lunghissima ma nemmeno breve e l’appuntamento a data da destinarsi, forse anche prima della presentazione alla stampa che - come detto - avverrà giovedì prossimo, magari proprio alla presenza del numero uno interista.
Su alla Pinetina — (...) Verso le 16,30, ecco la partenza alla volta di Appiano Gentile: WM ha atteso correttamente che i giocatori se ne fossero andati per salire (...) verso la Pinetina con lo scopo di scoprire il nuovo luogo di lavoro.
Valutazioni e mercato — (...) E' chiaro che - con Branca e Ausilio - il nuovo tecnico abbia accennato anche a temi di mercato: i nomi sono sempre quelli, da Zuniga a Isla e Basta fino a Fernando del Porto (cercato fortemente dal Psg), Nainggolan, Wanyama (Celtic) e Behrami passando per una punta in più: Branca ha confermato che Belfodil è seguitissimo, ma occhio anche all’idea-Gilardino o a un Mister X. Magari il colpo di mercato dipenderà dall’entrata di nuovi soci...
cristiano lucarelli — L'attaccante guidato da Mazzarri fa una grandinata di gol. E’ storia sì, una storia che Cristiano Lucarelli conosce bene: "Walter — dice l’attuale allenatore degli Allievi nazionali del Parma — mi ha allenato tre anni, uno nel Livorno e due nel Napoli. La sua grande forza è quella di preparare le partite con una cura straordinaria. (...). Penso che se Mazzarri allenasse Belfodil lo porterebbe a fare 22 gol a stagione".
LEGGI GLI ARTICOLi COMPLETi DI MATTEO DALLA VITE E LUCA TAIDELLI SULLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53