Dream Cup, Argentina travolgente
Tris al Portogallo ed è semifinale
Milano, 05 agosto 2013
Quarto a senso unico con i sudamericani che dominano Cristiano Ronaldo e compagni: sblocca Higuain, raddoppia Aguero e Messi mette la ciliegina dopo lo spavento di Meireles
- Lionel Messi, 26 anni. Afp
Per ribadire ancora una volta che le partite ad eliminazione diretta sono tutt'altra cosa. Il Portogallo arrivava a questi quarti di finale a punteggio pieno. Inghilterra, Germania, Russia: tutte cadute sul cammino dei portoghesi. L'Argentina no. La squadra di Leo Messi ha faticato non poco con la Colombia (3-3), ha impattato con l'Olanda (1-1) e strappato la vittoria all'ultimo con la Costa d'Avorio (3-2). Eppure la sfida di oggi ha poca storia. Domina la Seleccion in lungo e in largo, e il Portogallo affonda: finisce 3-1.
attacco in gol — Di fatto, la gara si chiude dopo 10', quando Zabaleta in rovesciata libera l'area, Higuain fa da sponda per Mascherano e corre in profondità. Lo vede Aguero, che lo serve con il contagiri: gran galoppata del Pepita e rasoiata sul primo palo. Ciao, ciao Portogallo. Anche perché una ventina di minuti dopo tocca ad Aguero sfruttare la bella intesa di Higuain e Messi sulla sinistra: 2-0. I lusitani si svegliano con Pepe, palo di testa al 42', ma è un episodio. Come estemporaneo è il gol di Raul Meireles all'80', favorito da un lungo rilancio di Rui Patricio che prende in contropiede la difesa argentina. Ma Messi non ci sta e 4' dopo ribadisce in rete una deviazione di Rui Patricio. Finisce qua: Argentina in semifinale.
Mattia Bazzoni© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53