- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Udinese e Lazio, giusti i rigori
Samp, il gol è da annullare
MOVIOLA Seedorf stende Sanchez, Benassi commette fallo su Rocchi: ineccepibili le decisioni al Friuli e al Via del Mare. Mannini era in leggero fuorigioco sul tiro di Ziegler. Rizzoli dirigerà la finale di Champions League?
MILANO, 23 maggio 2011 - Giornata tranquilla per gli arbitri che chiudono una stagione difficile (la prima del dopo Collina), specie in avvio di campionato. Il bilancio, comunque, è più che sufficiente considerando i problemi affrontati dal designatore Braschi per via di una rosa troppo esigua (solo 20 fischietti) e del turnover obbligatorio per questioni economiche (chi restava fermo non poteva arbitrare in B e dunque perdeva il gettone). Domenica prossima la finale di Coppa Italia (a Morganti?), poi si tireranno le somme: previste almeno due dismissioni e due promozioni. Proprio Morganti potrebbe liberare un posto se non gli sarà concessa una seconda deroga. A rischio "taglio" Giannoccaro, Pierpaoli e anche Brighi che senza la qualifica da internazionale potrebbe dirigere solo per un’altra stagione.
udinese-milan 0-0 — Chi si aspettava un Milan tranquillo e "ben disposto" verso l’Udinese ha cambiato idea dopo soli 13 minuti: intervento senza senso di Flamini che piomba a piedi uniti su Inler. Il rossonero prende il pallone e solo questo particolare gli risparmia un rosso inevitabile. Giusto, dunque, il giallo mostrato da Tagliavento (come al solito una sicurezza per il designatore Braschi). Ci sta tutta anche l’ammonizione a Boateng che al 17’ entra da dietro su Sanchez. Giallo anche per Benatia che stende proprio Boateng al 44’. Nella ripresa al 28’ Sanchez scappa via sulla fascia destra ed è affossato nettamente da Seedorf. Rigore solare: incomprensibili le proteste dell’olandese.
BOLOGNA-BARI 0-4 — Esordio in A tranquillo per Cervellera: nessun episodio dubbio.
BRESCIA-FIORENTINA 2-2 — Calvarese (Can B) controlla una gara tranquilla (due solo ammoniti).
lecce-lazio 2-4 — Sull’1-0 laziale Rocchi pare scattare in posizione regolare. Parte da dietro anche Coppola per l’1-1. Sull’1-2 non è in fuorigioco Rocchi quando riceve palla prima del passaggio a Zarate, pure lui dietro i difensori (un compagno in fuorigioco non partecipa all’azione). Dias spinge Di Michele in area: contatto "di mestiere", ma rischio altissimo. Fallo di Benassi su Rocchi: giusti il rigore e il rosso per il portiere.
CAGLIARI-PARMA 1-1 — Velotto (Can B) ben assistito: è regolare il gol di Bojinov perché non c’è fuorigioco di Giovinco autore dell’assist.
GENOA-CESENA 3-2 — Nasca (seconda presenza in A) non sbaglia anche perché sono molto bravi i suoi collaboratori: non c’è fuorigioco sui tre gol del Genoa. Ok il rigore dato al Cesena e il giallo al portiere Perin autore del fallo su Bogdani.
INTER-CATANIA 3-1 — L’Inter reclama due rigori: minima la spinta ai danni di Materazzi (di Izco), molti più dubbi per l’intervento di Alvarez su Milito giudicato non falloso da Pierpaoli.
JUVENTUS-NAPOLI 2-2 — Rizzoli sul velluto nell’attesa di sapere se sabato prossimo dirigerà la finale di Champions a Londra. Giusto annullare un gol a Del Piero (fuorigioco).
PALERMO-CHIEVO 1-3 — Gallione (seconda presenza in A) cancella un gol a Miccoli: giusto, c’è fuorigioco.
ROMA-SAMPDORIA 3-1 —
La partita con più episodi: da annullare il vantaggio della Samp per il leggero fuorigioco di Mannini sul tiro di Ziegler. La Roma reclama un rigore per il mani di Volta: c’è, ma prima la palla sbatte sul petto e Banti opta per la involontarietà anche se il movimento è sospetto.
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA