- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Ibra, non c'è fallo sul 4-4
Al Palermo manca un rigore
Moviola: errori di valutazione a Parma (Candussio non rileva tre penalty nella ripresa) e Verona (la trattenuta di Rigoni su Pastore meritava rigore ed espulsione), dubbi a Catania e Roma. Il gol di Toni a Napoli sembra regolare. Chiude in rosso la giornata degli arbitri
MILANO, 10 gennaio 2011 - Manica stretta sui rigori. Se la giornata degli arbitri chiude in rosso, la colpa è proprio degli episodi in area giudicati male a Parma e Verona, senza contare i dubbi di Catania e Roma. Discutibile anche la decisione di Morganti sul gol annullato a Toni.
BARI-BOLOGNA 0-2 — Gara facile e buona direzione di Russo.
CATANIA-INTER 1-2 — Sbaglia Maggiani nel primo tempo: fermato Milito lanciato a rete, ma non c’è fuorigioco. Nella ripresa, bravo Cariolato: regolari i 2 gol di Cambiasso (tenuto in gioco da Capuano e Silvestre). Intervento di Bellusci sulla caviglia di Milito: resta il dubbio sul possibile rigore per l’Inter.
CESENA-GENOA 0-0 — Gervasoni controlla una sfida corretta.
CHIEVO-PALERMO 0-0 — Un episodio, ma decisivo: Peruzzo nella ripresa nega un rigore al Palermo per la trattenuta di Rigoni (andava espulso) su Pastore.
FIORENTINA-BRESCIA 3-2 — Ok annullare il gol a Gilardino dopo 21’ per fuorigioco. Nel complesso, bene Mazzoleni.
LAZIO-LECCE 1-2 — Protesta la Lazio sul contrasto in area tra Mesbah e Zarate: c’è in effetti la collisione, ma forse è più Zarate ad andare addosso all’avversario. Pierpaoli non interviene. Da annullare la rete di Mauri, in fuorigioco sia sulla punizione di Ledesma sia sul successivo tocco di Stendardo.
MILAN-UDINESE 4-4 — Regolare l’1-0 dell’Udinese: Antonini tiene in gioco Di Natale. Sul 3-3 Pato è forse in fuorigioco (il braccio non conta), ma parliamo di centimetri: nel dubbio fa bene Manganelli a lasciar giocare. Non c’è fallo nell’avvio dell’azione che porta al 4-4: Ibra sovrasta fisicamente Benatia, anche Guidolin rivedendo il duello in tv lo giudica buono.
PARMA-CAGLIARI 1-2 — Disastroso Candussio (arriva dalla B): nella ripresa negati tre rigori. Al 23’ Lucarelli affossa Matri: ci stava il rosso al difensore. Poco dopo Canini stende Palladino e nel finale sempre Lucarelli strattona Matri nei pressi della porta: anche qui il gialloblù andava espulso. Non solo, annullato un gol regolare a Biondini (non c’è fuorigioco).
SAMP-ROMA 2-1 — Bravo Rocchi, in ottima forma. La Roma protesta a fine primo tempo, ma è giusto considerare involontario il mani di Lucchini sul tacco di Vucinic (distanza minima) in area. Netto il rigore dato Samp: Julio Sergio atterra Palombo ed è espulso (chiara occasione da gol). Ok nel finale i due rossi per doppia ammonizione a Lucchini e Gastaldello.
NAPOLI-JUVENTUS 3-0 — Partita non semplice per Morganti. Si lamenta molto la Juve per il gol annullato a Toni sull’1-0. Questo l’episodio: al 24’ sul corner di Pepe, Toni lasciato da solo salta con i gomiti larghi, mentre De Sanctis cerca di raggiungere la palla. Il portiere, però, è in ritardo: il giocatore della Juve gira di testa in rete, ma in contemporanea colpisce (sembrerebbe in modo involontario) l’avversario al volto con un braccio. L’arbitro vede il contatto e lo giudica falloso. Decisione difficile e destinata in ogni caso a scontentare una squadra: la sensazione, però, è che sia più gol regolare che da annullare. Per il resto, nel primo tempo Grava su Pepe: ci stava il giallo, Morganti preferisce un richiamo verbale. Al 9’ Toni fermato davanti a De Sanctis: non c’è fuorigioco, grave errore di Faverani. Contatto in area tra Amauri e Cannavaro: il difensore si aiuta un po’ con un braccio, ma non da giustificare il rigore. Al 41’ la prima ammonizione è per Traorè che atterra Maggio: ok. Al 45’ Dossena affossa Krasic fuori dall’area: giallo inevitabile. Nella ripresa regolare il 3-0 di Cavani (Hamsik non è in fuorigioco). Ammoniti giustamente Hamsik per un calcione a Chiellini, Maggio che stende Pepe e lo stesso Pepe per un fallo di frustrazione su Hamsik.
Francesco Ceniti© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA