- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Cannavaro: "Il Mondiale
e poi saluto la Nazionale"
Il capitano degli azzurri ci ride sopra: "Già adesso dicono che sono troppo vecchio, figuriamoci ad agosto". Intanto Lippi ha chiuso stamattina lo stage dell'Italia con un'ora e 10 minuti di lavoro: ha provato anche gli schemi a campo ridotto, schierando Di Natale-Pazzini-Iaquinta e Camoranesi-Borriello-Quagliarella con l'innesto a rotazione di Gilardino
-
- Marcello Lippi, 62 anni, ct della nazionale italiana. Eidon
5 maggio 2010 - "Speriamo di portare a casa la Coppa, ma questa volta per tenercela": è l'augurio fatto da Fabio Cannavaro alla presentazione delle iniziative dell'agenzia Ansa per il Mondiale nel Salone d'onore del Coni a Roma. Cannavaro ha aggiunto però non ci si vede proprio a fare ancora il capitano della Nazionale dopo il Sudafrica. "Già adesso dicono che sono troppo vecchio, figuriamoci ad agosto" ha detto il difensore azzurro, comunque intenzionato a chiudere alla grande la sua carriera nella Nazionale azzurra.
lo stage — In precedenza si era conclusa con un allenamento di un'ora e 10 minuti la due giorni di stage della Nazionale di Marcello Lippi alla Borghesiana di Roma. Gli azzurri si sono divisi tra campo e palestra e la pioggia ha fatto capolino solo nella prima parte della seduta, divisa tra torello e giri di campo. Lippi ha anche provato gli schemi a campo ridotto con una particolare attenzione al tridente, schierando Di Natale-Pazzini-Iaquinta e Camoranesi-Borriello-Quagliarella con l'innesto a rotazione di Gilardino. Prove di 4-3-3 alternato a quello che dovrebbe essere il modulo standard della Nazionale ai Mondiali in Sudafrica, il 4-2-3-1.
le date — Lippi ha poi fatto un bilancio dello stage alla Borghesiana: "Ho visto grande partecipazione da parte dei giocatori - ha detto il ct - del resto la Nazionale è il sogno di tutti. Ma io desidero ringraziare tutti i ragazzi per il lavoro svolto. Ai miei ho spiegato che non sarebbe giusto se facessi adesso certe scelte. È meglio aspettare sempre l'ultimo giorno. Comunque, ad ognuno di loro spiegherò i motivi delle mie decisioni". L'11 maggio Lippi dovrà comunicare le lista dei 30 alla Fifa, il 18 quella dei 23 "mondiali" più 4 riserve per il ritiro in altura a Sestriere e il primo giugno, sempre alla Fifa, la lista dei 23 pe il Sudafrica. Poi le amichevoli di giugno con Messico (il 3 a Bruxelles) e Svizzera (il 5 a Ginevra), quindi la partenza per il Sudafrica l'8 giugno con il debutto mondiale del 14 contro il Paraguay.
il lippi-pensiero — "Cosa penso del finale di questo campionato e di Lazio-Inter? Io credo che sia stato un campionato molto interessante, perché più combattuto di altre volte, e soprattutto che questo stesso campionato non sia ancora finito. Si parla tanto ma non bisogna dimenticare che mancano ancora due partite". Così ha risposto il ct a chi gli ha chiesto un commento sul finale di questo torneo. Intanto, però, c'è la finale di Coppa Italia di questa sera, e ci sono anche timori per l'ordine pubblico dopo quanto accaduto in Lazio-Inter... "Io spero di poter vedere la partita con serenità - ha commentato Lippi -. Non è detto che accada qualcosa, e comunque bisogna invitare tutti alla calma". Quindi il pronostico sulla finale di Champions: "Io do il 50% di possibilità a testa - ha risposto il ct - perché l'Inter ha acquisito dimensione internazionale e autostima, ma lo stesso vale secondo me anche per il Bayern. Per questo le vedo sullo stesso livello". I tedeschi sono guidati da Van Gaal, avversario di Lippi con l'Ajax nella finale vinta dalla Juve nel 1996... "Se penso che da tecnico ho fatto quattro finali di Champions e ne ho vinta solo una, mi rimane un piccolo rimpianto - è la risposta. Però sono stato anche l'unico a vincere la Coppa Campioni e poi sia il Mondiale di club che quello per le Nazionali".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA