- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Ancelotti non molla la Premier
"Voglio restare in Inghilterra"
Il tecnico domani contro il Newcastle potrebbe allenare per l'ultima volta i Blues a Stamford Bridge: "Il mio desiderio è rimanere al Chelsea, se non potrò cercherò altrove. Mi piace allenare, non sono stanco e non ho bisogno di una pausa. Adoro l’atmosfera del calcio inglese. È bello che il mio nome venga accostato a squadre importanti come l’Arsenal"
LONDRA (Gran Bretagna), 14 maggio 2011. Quella di domani contro Newcastle potrebbe essere la sua ultima volta a Stamford Bridge come allenatore del Chelsea, ma Carlo Ancelotti non ha alcuna intenzione di andarsene dalla Premier League. Gi piace troppo quel campionato e l’atmosfera che vi si respira per dirgli addio. “Il mio desiderio è di rimanere in Inghilterra – ha detto il tecnico –, e in primo luogo al Chelsea, ma se non potrò restare qui, cercherò altrove. Mi piace allenare, non sono stanco di farlo e non ho bisogno di prendermi una pausa. Adoro l’atmosfera del calcio inglese, tutti ti rispettano, non c’è violenza, gli stadi sono pieni: queste sono le ragioni per le quali vorrei rimanere. Ma sono tranquillo a proposito del mio futuro, e se non sarà possibile restare e ci saranno possibilità in Italia, le coglierò”.
-
- Carlo Ancelotti ha vinto la Premier League 2010. Ansa
ARSENAL O ROMA — Quanto a questo, le offerte non dovrebbero mancargli di certo, visto che, oltre alla Roma e all’ipotesi Manchester City circolata nelle scorse settimane, la stampa italiana ha lanciato l’idea Arsenal, con Arsene Wenger proprio alla Roma. E la soluzione non sembra dispiacere affatto a Carletto, che comunque ha ancora un anno di contratto coi Blues a 120mila sterline a settimana. “Non sono sorpreso da queste voci, ed è una bella cosa che il mio nome venga accostato a squadre così importanti come l’Arsenal. Del resto, conosco questo ambiente da anni e so che un allenatore può essere mandato via da un club, ma non voglio pensare che le prossime siano le mie due ultime partite con il Chelsea: per me quella di domani è solo la mia ultima gara casalinga, e voglio vincerla per ringraziare i tifosi”.
-
- David Luiz, difensore brasiliano del Chelsea. Ap
LA SQUADRA NON VA RIFONDATA — Che, in effetti, da festeggiare quest’anno non hanno davvero nulla, visto che quella attuale è stata la peggior stagione da quando Roman Abramovich ha comprato il Chelsea nel 2003. Logico dunque che il boss russo voglia fare piazza pulita e ripartire non solo con un nuovo allenatore, ma anche con dei nuovi giocatori. Un piano che, però, Ancelotti non vede destinato al successo perché, a suo dire, i Blues necessitano di pochi ritocchi, a maggior ragione visto che in gennaio sono arrivati Fernando Torres e David Luiz, pagati oltretutto 75 milioni di sterline. “Non credo che il club abbia bisogno di tanti cambiamenti per restare al top – ha avvertito Ancelotti – e credo che sarebbe un grosso errore stravolgere la squadra perché quest’anno non ha vinto, perché è ancora buona, e con gli arrivi di Torres e Luiz si è anche rafforzata. Quando si arriva secondi, bisogna stare calmi e tranquilli, come ha fatto il Manchester United lo scorso anno. Sono arrivati secondi, hanno acquistato i giocatori giusti, come Chicharito, e quest’anno hanno vinto il titolo e sono in finale di Champions League”. Ma chi conosce Abramovich sa bene che la pazienza non è una delle sue doti.
Simona Marchetti© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA