- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Real, allarme Kakà
E Benzema è in riserva
L'ex rossonero ha la pubalgia. Ieri non si è allenato in gruppo: secondo Marca salterà la gara con l’Almeria ed è in forte dubbio per Marsiglia. Quanto al francese, in panchina con lo Zurigo e contro il Barça, domenica notte è finito in auto contro un albero: per i commentatori, un altro segnale di malessere
MADRID (Spa), 2 dicembre 2009 - Tornato da Barcellona senza punti ma con la convinzione di poter tener testa al Barcellona, il Real si trova a dover affrontare due problemi amplificati dalle prime pagine dei quotidiani sportivi madrileni in edicola questa mattina.
LE PRIME PAGINE — "Allarme Kakà”, è l’apertura di Marca. “Ha la pubalgia, salterà la gara con l’Almeria ed è in forte dubbio per l’inferno di Marsiglia”. Su As puntano i fari su un’altra stella della galassia: “Benzema, terapia d’integrazione”. E poi: “Il suo incidente automobilistico fa scattare l’allarme e il Madrid ha attivato un piano perché non sia il nuovo Anelka”. Queste, secondo As, le misure principali: “Lo hanno tolto dall’hotel, ora vive vicino a Raul e Cristiano, gli hanno affiancato un professore di spagnolo”. Al di la del fatto che Anelka col Chelsea sta giocando ad ottimo livello ed è titolare nella Francia dove Benzema non trova posto, il riferimento è ovviamente alla turbolenta parentesi del francese a Madrid a cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo. IN
-
- Benzema, 21 anni, attaccante del Real. LaPresse
DIFFICOLTA’ — Benzema, in panchina con lo Zurigo e contro il Barça, nelle ultime 8 apparizioni ha fatto solo un gol (al Milan), sta effettivamente incontrando difficoltà di adattamento e per colmo di sfortuna domenica notte, dopo esser tornato da Barcellona, è finito con la sua macchina contro un albero a due passi dal complesso residenziale dove vive. Nulla di grave, ma per una parte della stampa si tratta di un ulteriore segnale del malessere strisciante del ragazzo prelevato a suon di milioni dal Lione con un blitz personale di Florentino Perez.
PUBALGIA — Per Kakà i problemi sono diversi. Il carattere non c’entra. L’ex milanista sabato a Barcellona ha giocato, pur accendendosi a intermittenza, una delle sue migliori partite in maglia bianca, fornendo tra le altre cose due assist perfetti sprecati da Cristiano Ronaldo e Marcelo prima della mezz’ora. Però è chiaro che dal brasiliano ci si aspetta qualcosa di più, e ora la pubalgia complica il processo di adattamento. Anche oggi Kakà non si è allenato col gruppo e pur non comparendo nel bollettino medico del Madrid, su Marca danno per certa la sua assenza nella sfida all’Almeria di Hugo Sanchez di sabato sera.
LA DIFESA DI ZIZOU — In difesa di Kakà e Benzema è però intervenuto Zinedine Zidane, ambasciatore della Casa Blanca: “Entrambi trionferanno nel Madrid – ha dichiarato all’agenzia spagnola Efe –. Quando Kakà e Cristiano troveranno l’intesa diventeremo inarrestabili. Qui è così, ci sono sempre critiche, è toccato anche a me”. Calma, dunque. Merce rara nei dintorni del Bernabeu.
Filippo Maria Ricci© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA