- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Mondiale club, Rosetti
nel mirino dei coreani
Pesanti accuse del tecnico di Pohang Steelers: "C'era un piano per far andare l'Estudiantes in finale". In realtà l'errore più grave è stato a vantaggio degli asiatici, che sul gioco duro hanno evidentemente idee strane
ABU DHABI, 16 dicembre 2009 - L’allenatore brasiliano dei Pohang Steelers, Farias, ha duramente criticato l’operato di Roberto Rosetti nel corso della semifinale persa 2-1 dai coreani contro l’Estudiantes. "Aveva un piano ben preciso in mente - la grave affermazione di Farias -, quello di portare gli argentini in finale. Ha usato due pesi e due misure, ammonendo i miei uomini al primo fallo e sorvolando su interventi analoghi dei nostri avversari. Siamo venuti qui convinti che la Fifa avrebbe garantito la credibilità del torneo, è l’amarezza è maggiore se consideriamo che senza le espulsioni la gara, a lungo in equilibrio già così, probabilmente sarebbe stata nostra".
-
- L'espulsione del portiere degli Steelers, Hwa Yong. Ap
accuse paradossali — E’ intuibile che la reazione risentita di Farias sia arrivata dopo aver preso visione delle immagini del match, perché fra i capi d’imputazione non c’è traccia dei due gol, uno per parte, segnati in fuorigioco non segnalato dall’assistente Copelli: o meglio, mentre quello dell’Estudiantes è così minimo da essere perfino discutibile, quello dei Pohang è abissale. E dunque il paradosso è che l’errore più evidente della partita sia stato preso a danno degli argentini. Per quanto riguarda le tre espulsioni, la nostra valutazione è che l’ultima, quella del portiere, segnalata dall’assistente Ayroldi, sia eccessiva: né lui in uscita scomposta fuori dall’area né Perez toccano il pallone, che al momento dell’impatto è già sfilato verso la bandierina del corner. Un cartellino giallo avrebbe già fatto giustizia.
giallo, quindi meno — Gli altri due "rossi", arrivati per somma di ammonizioni, sono invece la logica conseguenza di un’interpretazione sbagliata del "giallo". Il significato giusto, infatti, è "adesso basta"; quello dei coreani, al contrario, è stato "d’ora in poi menate pure". Più i cartellini - dieci alla fine - si assommavano, più i Pohang ritenevano che l’arbitro non ne avrebbe estratti altri e colpivano, più Rosetti sventolava. Non pensiamo di essere parziali se ricordiamo che il regolamento richiede al direttore di gara esattamente questo.
dal nostro inviatoPaolo Condò© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA