- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Toni sostituito e multato
Maresca, non basta il gol
Weekend con luci e ombre per gli italiani che giocano nei campionati di prima divisione in Europa. Giornata nera per il centravanti del Bayern, il centrocampista dell'Olympiakos segna la sua seconda rete in Grecia: finirà 1-1. Buona gara per Pellé, Aquilani stasera in campo
MILANO, 2 novembre 2009 - Tutti i campionati e le Coppe nazionali in Europa sono corso: anche quest'anno Gazzetta.it continuerà a monitorare gli italiani che giocano all'estero in prima divisione. Vediamo come sono andati nel weekend di calcio internazionale appena trascorso.
-
- Diamanti a destra, con Behrami e Cahill. Ap
inghilterra — Altra gara da subentrante per Diamanti: stavolta Zola gli concede oltre mezz'ora nel West Ham contro l'Everton (alposto di Jimenez): la sua squadra perde, ma lui è subito pericoloso su punizione, sventata da Howard. I due portieri italiani non sono più titolari: Mannone in panchina nell'Arsenal, Cudicini nel Tottenham: ma le loro squadre corrono. Macheda e Borini non sono convocati nella sfida fra titani Chelsea-Manchester Utd. Stasera tocca al Liverpool, in cui dovrebbe essere fra gli undici iniziali Aquilani: molte meno possibilità per Dossena nella gara di Anfield contro il Birmingham.
spagna — Giuseppe Rossi gioca da titolare, come punta unica nel 4-2-3-1 del Villarreal a Siviglia. La sua squadra subisce la rimonta di Luis Fabiano e compagni, che chiudono sul 3-2, lui non ha grandi occasioni e entra solo parzialmente nei gol dei suoi: sul secondo gol Palop in uscita bassa per anticiparlo sul cross di Pires respinge sui piedi di Fuster, che segna il temporaneo 2-1. Forestieri resta in panchina nel 2-2 del Malaga, che recupera due gol al Tenerife ma resta ultimo in classifica.
-
- Luca Toni. Ap
germania — E' un fine settimana difficile per Luca Toni: il centravanti italiano parte titolare nella gara contro lo Schalke, si rende raramente pericoloso e Van Gaal lo sostituisce al 45' con Robben. Luca non la prende bene, e abbandona subito lo stadio, in violazione delle regole interne del club. Ieri è arrivata puntuale una multa, e il commento del tecnico: "Dovrò parlarne con lui". da circa un mese Barzagli non vede più il campo nel Wolfsburg: resta in panchina anche nella vittoria 2-1 sul campo dell'Hoffenheim.
scozia — Pascali resta in panchina per tutta la gara nel Kilmarnock che perde 2-0 in casa con il Dundee Utd: terz'ultimo posto in classifica.
olanda — Graziano Pellé lascia il posto nella formazione titolare a Lens: Koeman lo lancia però nella ripresa, sotto 1-0. Lui fa la boa centrale, è pericoloso al 52' con dribbling stretto e tiro di poco fuori, e poi difende la palla che Schaars servirà a Holman per l'1-1.
belgio — Pieroni ancora fuori dai convocati nel Mouscron che vince 1-0 sul campo del Malines.
Russia — Rosina sempre fuori per infortunio nello Zenit che vince 2-0 con il Terek Grozny, ma che è già fuori dalla lotta per il titolo (mancano due giornate).
turchia — Una bella chiusura in tackle che vale come mezzo gol per Ferrari in casa del Trabzonspor: partita di sostanza per il difensore italiano del Besiktas, che vince 2-0 in trasferta e che sale al terzo posto in classifica.
-
- Enzo Maresca. Reuters
grecia — Secondo gol greco per Enzo Maresca: Il centrocampista piazza un bel sinistro dal limite che finisce nel sette per il vantaggio dell'Olympiakos contro l'Iraklis (in cui è assente Dalla Bona per infortunio): la squadra di Zico ha altre occasioni, ma nel finale viene raggiunta per un deludente pareggio. Partita tutta grinta e sostanza per Cirillo, con il Paok che va a vincere 2-1 sul campo del Panthrakikos. Nella stessa gara, panchina per Savini. Partita sfortunata per Napoleoni, che impegna più volte il portiere del Panathinaikos, ma non trova il gol: e alla fine il Lavadiakos è battuto 2-0.
lettoniA — Il Ventspils di Zamperini vince 3-0 in casa del in casa del Dinaburg, mail titolo va al Liepajas Metalurgs.
bulgariA — Sirignano, Morini, Carlet, Zanoletti, Tinazzi, Rebecca, Brizzi e Brignoli giocano nel Botev Plovdiv, nella massima serie bulgara, nella gara contro il Beore. La squadra "italiana" perde 3-1, il gol del Botev è un autogol di Peykov.
svizzera — Giornata nera per il portiere del Bellinzona Zotti: contro il Grasshopper del portiere Bucchi (Renella assente) incassa cinque gol, poi si fa espellere causando un fallo da rigore. Finirà 7-0 per i padroni di casa, e La Rocca, Conti e Russotto affonderanno con gli altri (assenti Carbone e Ciaramitaro). Il Bellinzona affonda: 19 gol subiti nelle ultime tre, allenatore dimissionario. Guatelli in panchina nello Zurigo, out Sami nel Sion, De Pierro nello Young Boys e Ciccone nel San Gallo.
Valerio Clari© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA