- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Argentina, un ultrà
per difendere Messi
Infortunio d'immagine per la federazione argentina: Lionel Messi, all'arrivo all'aeroporto di Ezeiza è stato protetto dalla folla da un capo ultrà indagato per omicidio e considerato fra i più violenti del Paese
BUENOS AIRES (Argentina), 2 settembre 2009 - Infortunio d’immagine non leggero per la federazione argentina. Analizzando una serie di fotografie il quotidiano sportivo Olé ha scoperto che sabato sera, all’arrivo all’aeroporto di Ezeiza, Lionel Messi è stato protetto dalla folla da un capo ultrà (in Argentina si chiamano "barrabrava") pesantemente implicato in numerose inchieste e noto per essere uno dei tifosi più violenti del Paese.
-
- Nella foto Ariel Pugliese, bodyguard di Messi all'aeroporto
inadagato — Il tizio, che si chiama Ariel Pugliese ed è soprannominato Gusano, è il leader di un gruppo di Nueva Chicago, sobborgo non esattamente residenziale, ed è stato a lungo indagato per l’assassinio di un tifoso del Tigre nel 2007; pur non venendo alla fine incriminato, è considerato uno degli elementi di spicco dell’ampio sottobosco delinquenziale del calcio argentino. Il fatto che la federazione possa aver incaricato un simile personaggio di fungere da guardia del corpo a Messi ha ovviamente scatenato una polemica furibonda.
legami smentiti — Il capoufficio stampa, Andres Ventura, ha smentito un legame formale, e poco dopo il massaggiatore Dady, che si è sentito evidentemente chiamato in causa per aver lavorato otto anni alla squadra di Nueva Chicago, ha precisato di non aver facilitato alcun contatto "informale" con Pugliese: "Ovviamente lo conosco, ed è vero che in passato l’ho fatto entrare una volta al centro di Ezeiza perché voleva farsi fotografare con i giocatori. Ma per quanto riguarda l’aeroporto non c’entro, e posso testimoniare che anche Messi era sorpreso dal trovarselo attorno". Sarà, ma la sensazione che una gaffe sia stata fatta rimane.
dal nostro inviatoPaolo Condò© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA