- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Inter: nuova grana Lucio
Roma, tutti a rapporto da Baldini
Si riapre il caso Thiago Silva, il presidente del Barcellona: "Con il Milan credito aperto". Ufficiale: Merkel è del Genoa, e Galliani chiude domani El Shaarawy, e chiede Kucka al Genoa nel mirino anche dell'Inter. Mercato Roma: Sabatini lunedì incontra il Bologna per Ramirez e Viviano, poi va a Barcellona per Bojan. Napoli: quinquennale per Donadel; Siena: ecco Radoi. Il futuro del difensore dell'Inter, Lucio, si decide dopo la Coppa America
MILANO, 17 giugno 2011 - Calciomercato: seguiamo tutte le trattative in tempo reale.
21.30 — Tra il Milan e Stephan El Shaarawy manca solo la firma. Oggi Milan e Genoa hanno trovato l'intesa ed il segnale è stata la cessione di Alexander Merkel al club rossoblu. Domani è in agenda un nuovo incontro, nel quale potrebbe arrivare la firma visto che tutte le parti sono d'accordo (Milan, Genoa e il giocatore). La trattativa si dovrebbe chiudere al prezzo di 5 milioni più Merkel (già ufficiale al Genoa).
20.45 — "Lucio ha tantissimi estimatori, la sua volontà è rimanere all'Inter, ma vuole vedere che sviluppi avrà la situazione in casa nerazzurra". Lo ha detto l'agente FifaAlessandro Lucci .
- Vucinic, davanti una settimana decisiva per il suo futuro. Lapresse
19.40 — Ancora Lucci, agente di Mirko Vucinic, a Sky Sport 24: "Mirko sta vivendo un momento psicologico delicato con la Roma. Stiamo parlando con Sabatini, ne riparleremo la prossima settimana, e poi capiremo se sarà il momento di prendere in considerazione un'alternativa". Lucci conferma l'interesse della Juventus per Vucinic: "E' un club che si è interessato a Vucinic, come tanti altri club, ma non c'è ancora una trattativa. Al momento Mirko è un giocatore della Roma".
19.39 — Alessandro Lucci ha parlato a Sky Sport 24, ed ha detto sul futuro del montenegrino: "Dobbiamo prima verificare il futuro di Mirko con la Roma. E poi prenderemo in analisi le altre offerte: non è questo il momento di parlare con altri club di Vucinic".
19.35 — Il procuratore di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, è appena tornato in Italia dall'Inghilterra, dove ha incontrato diversi club della Premier interessati al montenegrino.
19.05 — Renzo Contratto, agente di Davide Santon, ha commentato nel pomeriggio: "Davide per ora torna all'Inter, come da contratto. Non appena il club sceglierà il suo nuovo tecnico, capiremo che tipo di scenari si potranno aprire".
18.46 — Il centrocampista offensivo del Trapani Salvatore Gambinoha prolungato il contratto di un anno.
18.30 — L'AlbinoLeffe riparte da Daniele Fortunato. Il club bergamasco ha ufficializzato il nuovo tecnico, che raccoglie l'eredità di Emiliano Mondonico.
18.02 — Il Torino ha acquistato, a titolo definitivo, Osarimen Ebagua dal Varese.
- Diego in azione con il Werder Brema. Afp
17.52 — Il Botafogo punta con decisione all'ingaggio dell'ex trequartista della Juventus, Diego, oggi al Wolfsburg. Secondo Globo Esporte, la prossima settimana due emissari del Botafogo saranno in Germania.
17.43 — Cristian Zaccardo piace al Genoa. La notizia non è nuova, ma adesso è arrivata la conferma dall'agente del difensore del Parma, Marco Sommella.
17.40 — Claudio Foscarini guiderà per il settimo anno consecutivo il Cittadella.
17.16 — Il centrocampista del Villarreal, Marcos Senna, vecchio obiettivo del Palermo, è ancora lontano da un rinnovo di contratto. Lo ha rivelato l'agente Elí Coimbra. "Con il c'è stata una sola riunione in cui abbiamo detto chiaramente che l'offerta era inadeguata, poi nessun altro contatto. Per questo penso che non sia facile arrivare a un accordo".
17.13 — Neymar è ormai un giocatore del Real Madrid, ma dal Brasile continuano ad essere prudenti. Pedro Luis Nunes Conceicao, ds del Santos, ha addirittura dichiarato che "non esiste assolutamente nessun accordo per Neymar. Bisogna fare chiarezza, il Santos non ha ricevuto alcuna proposta per Neymar e per Ganso".
17.09 — Diego Forlan, attaccante dell'Atletico Madrid, ha rifiutato l'offerta del Galatasaray.
17.07 — Devis Mangia è il nuovo allenatore della Primavera del Palermo.
16.34 — Vertice Roma: Franco Baldini all'uscita dallo studio Tonucci, ha dichiarato ai giornalisti: "Non posso parlare, capitemi. la mia posizione è chiara e bisogna aspettare qualche settimana prima di conoscere le posizioni ufficiali. Io oggi sto vivendo una giornata di tempo libero ma non posso parlare di Roma, sono il general manager della nazionale inglese". Il vertice è naturalmente concluso.
16.27 — Massimo Moratti tranquillizza i tifosi sul futuro di Samuel Eto'o. Ha detto: "Non credo proprio che ci sia da preoccuparsi. Nella maniera più assoluta".
16.05 — Luca Cigarini è corteggiato da Atalanta e Parma. Lo svela il suo agente, Giovanni Bia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Stiamo trovando una soluzione che vada bene al ragazzo". Cigarini è del Napoli, ma "Mazzarri preferirebbe altri centrocampisti, sono scelte tecniche che vanno rispettate. Mi dispiacerebbe se dovesse rimanere a Napoli e non giocare mai, cerchiamo qualcosa che possa accontentare tutti".
- Gokhan Inler: la pista-Napoli non è ancora tramontata. Lapresse
15.58 — Punto Napoli: questa sera il ds azzurro, Riccardo Bigon, torna a Napoli con un volo da Milano. E' stata una settimana piena di contatti e trattative, ma nella prossima sarà il momento della definizione di molte trattative in bilico. Negli ultimi giorni a Milano, Bigon ha preso Marco Donadel (quinquennale), e ha bloccato lo svincolato Santana: il futuro in azzurro dell'ex laterale della Fiorentina non dipende pero' dalla cessione di Sosa, ma dalla definizione di alcuni dettagli dell'operazione. Questione Domenico Criscito: l'agente ha dato il via libera al passaggio in azzurro, e da tempo vi è l'accordo tra Napoli e Genoa. In settimana verrà ufficializzato. Il Napoli ha pronti 20 milioni per Erik Lamela (River Plate), e nei prossimi sette giorni attende una risposta dal centrocampista svizzero Inler: c'è l'intesa tra Udinese e Napoli (che non parteciperà ad aste), e aspetta il ritorno del giocatore dalle vacanze.
15.42 — La Sampdoria vuole trattenere Daniele Mannini. Lo ha confermato il ds del Napoli, Riccardo Bigon, parlando pochi minuti fa al Hotel Hilton, a Milano, con i giornalisti di Gazzetta.it: nei primi giorni della prossima settimana i dirigenti di Napoli e Sampdoria s'incontreranno per trovare un'intesa per la comproprietà di Mannini. Il Napoli è d'accordo a lasciare il giocatore a Genova sponda blucerchiata, ma l'operazione, al momento, è frenata dall'ingaggio troppo alto del giocatore per una Sampdoria in B.
15.35 — A Radio Crc Giovanni Sartori, ds del Chievo. "Se il Napoli avesse bisogno gli offrirei Granoche, in prestito cederei volentieri. Constant, Fernandes e Rigoni sono tre centrocampisti importanti ma ad oggi non è arrivata nessuna richiesta dal Napoli". Su Bogliacino: "Rientrerà a Napoli, noi non lo riscattiamo".
- Stephan El Shaaraway: si attende l'ufficialità per il Milan. Lapresse
15.18 — Un altro tassello nell'operazione tra il Milan e il fantasista Stephan El Shaarawy: il difensore Alexander Merkel ha detto sì al trasferimento in comproprietà al Genoa. Nel pomeriggio toccherà al fantasista italo-egiziano: a Milano, è previsto un incontro tra l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il presidente del Genoa, Enrico Preziosi.
15.05 — È stato presentato Mauro Pederzoli come nuovo direttore sportivo del Novara, società neopromossa in serie A.
- Emiliano Viviano: futuro con la Roma ? Ap
14.08 — Lunedì il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, sarà a Roma per incontrare i dirigenti della nuova Roma. Il motivo ? Le trattative aperte da giorni per il portiere Emiliano Viviano e per il centrocampista Gaston Ramirez: entrambi sono sull'agenda degli acquisti del ds Sabatini e del tecnico Luis Enrique.
14.00 — L'attaccante Lorenzo Insigne, 20 anni, piace alla Nocerina ma ora su di lui c'è il Crotone. Nell'ultima stagione ha realizzato 19 gol con il Foggia di Zeman in Prima divisione.
13.28 — Djamel Mesbah sarebbe a un passo dal Parma. Oggi s'incontrano l'ad del Parma, Pietro Leonardi, e l'agente del calciatore.
13.25 — Vertice Roma: anche Daniele Pradè, dopo il ds Sabatini, lascia lo studio Tonucci. Prima di andare via, ha dichiarato ai giornalisti: "E' stata una riunione per definire concretamente i ruoli di ciascuno di noi. Sarà una Roma ad altissimi livelli. Sarà una struttura societaria importante con una grande dirigenza, il mio ruolo non è ancora definito. Agli inizi della prossima settimana sarà reso l'organigramma. Non si è parlato di investimenti o budget. La scelta di questo giorno non è stata casuale. I tifosi possono stare tranquilli".
13.21 — In mattinata nuovo incontro tra il ds del Napoli, Bigon, e il procuratore di Marco Donadel, Davide Lippi. Il giocatore ha firmato un quinquennale, e a momenti sarà ufficiale.
- Krkic Bojan è in cima ai desideri di Luis Enrique. Ap
13.15 — Krkic Bojan : la settimana prossima puo' chiudere con la Roma. Lo scrive il catalano Sport che conferma le anticipazioni della Gazzetta dello Sport di questa mattina in edicola. Secondo l'edizione online del giornale catalano, il ds Walter Sabatini potrebbe essere a Barcellona nei prossimi giorni per chiudere la trattativa. Bojan è una delle priorità per il tecnico Luis Enrique. Con quale formula? Una delle opzioni possibili è il prestito con diritto di riscatto.
13.05 — E' ancora in corso il vertice tra i vecchi e i nuovi dirigenti della Roma. Solo il ds Walter Sabatini ha lascito lo studio legale Tonucci, in piazza del Popolo, a Roma, ed ha annunciato che nel pomeriggio incontrerà Bruno Conti.
- Pasquale Foggia in azione con la Lazio. Eidon
12.54 — Il Cesena continua la trattativa con Pasquale Foggia. E nelle ultime ore, il centrocampista della Lazio sembra molto più ai romagnoli.
12.50 — Presentazione del nuovo tecnico del Bari, Vincenzo Torrente. "Per me è una grande occasione per dare continuità a quello che ho fatto al Gubbio. L'obiettivo è ridare entusiasmo a una piazza delusa, cercando di fare un calcio propositivo. Io sono ambizioso e quando si allena una squadra come il Bari si deve puntare a vincere".
12.45 — Non solo Inter e Milan sulle tracce del centrocampista del Genoa, Jurai Kucka. Lo ha spiegato a Tuttomercatoweb.com Emil Kovarevic, agente dello slovacco: "Molti club hanno mostrato interesse per il giocatore, ma niente di concreto, e nessuna di esse ha per ora trovato un accordo col Genoa. Inter e Milan? In Italia non piace solo a loro".
- Lucio ha un'offerta dal Malaga. Ansa
12.23 — Non c'è pace per l'Inter. Un'altra grana per Massimo Moratti, dopo i casi Leonardo, Sneijder ed Eto'o: l'agente del difensore brasiliano Lucio, Sandro Becker, ha parlato a Globo esporte di un'offerta del Malaga e semina incognite sulla sua permanenza in nerazzurro. Ha detto: "Lucio per ora ha bisogno di riposo e di godersi la sua vacanza. Tutti sanno che ha ricevuto una proposta dal Malaga, ma il suo grande desiderio è giocare in una competizione di alto livello europeo. Lucio è un grande giocatore e ci sono grandi club interessati a lui. Mi sto prendendo cura di tutto e mi siederò con lui per mostrargli che cosa è arrivato, ma solo dopo la Coppa America". Lucio ha ancora un anno di contratto con l'Inter.
11.52 — Josè Orobitg, agente di Soriano (Barcellona B) a Calciomercatoweb.it allontana l'attaccante dalla Roma. "Ad oggi non c'è nulla con la Roma. Ovviamente, ha un rapporto molto buono con Luis Enrique, e con lui, non a caso, ha sempre giocato. Ci sono diverse offerte, anche dall'estero, ma Jonathan non ha nessuna preferenza in particolare. Montoya (laterale che piace alla Roma, ndr)? Attualmente è molto difficile che possa lasciare il Barcellona".
11.48 — La Lazio prolunga con Stefano Radu fino al 2016.
11.44 — Il Catania non molla Mouche del Boca Junior, con il quale si profila uno scambio con Andujar.
11.42 — Tra il Napoli e il centrocampista Dzemaili, s'inserisce il Genoa di Preziosi: si potrebbe aprire un'asta. Al club rossoblu piace anche Zaccardo.
11.40 — Lazio: si complica l'affare Konko. Ieri incontro con l'agente: Lotito offre un quinquennale a un milione più premi; il difensore, che al Genoa ne guadagnava 1,3 fino al 2016, vuole un adeguamento a 1,5.
11.33 — Il Bologna ha preso il portiere Stojanovic, 18 anni dal Lustenau (strappato al Parma), e fa registrare una pausa di riflessione su Caracciolo, per il quale tra la domanda e l'offerta c'è una differenza di due milioni. Si cerca un secondo portiere esperto: circolano le voci su Iezzo (Napoli) e Sereni (Brescia).
11.30 — Il Cesena ha un chiodo fisso: Adrian Mutu. L'ostacolo è pero' l'ingaggio dell'attaccante, 2 milioni, ma la trattativa comunque prosegue. Con la Fiorentina si può aprire il discorso anche per Felipe, che potrebbe così restare ancora in prestito in Romagna.
- Marco Donadel: addio Fiorentina, ha firmato con il Napoli. Ansa
11.24 — Marco Donadel ha firmato un quinquennale con il Napoli. Il centrocampista, svincolato dalla Fiorentina, aveva raggiunto da un paio di giorni l'accordo con il club azzurro. Anche Santana ha raggiunto l'accordo con Bigon, ma il Napoli vuole prima vendere Sosa e poi ufficializzarlo.
11.22 — Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis apre il salvadanaio, e stanzia 20 milioni per il fantasista argentino Erik Lamela (19 anni, del River Plate). Il Napoli ha un emissario in Sudamerica per trattare con il River.
11.18 — Il portiere del Frosinone, Alberto Frison, piace a Lecce e Udinese. E' di proprietà del Vicenza, che nello scorso campionto lo aveva girato in prestito al Frosinone.
11.15 — Oggi l'ad del Milan Adriano Galliani incontra il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, per perfezionare l'acquisto dell'attaccante Stephan El Shaarawy. Al Genoa vanno 6,5 milioni più Merkel, ma si parla anche del futuro del centrocampista slovacco Juraj Kucka.
11.00 — Vertice Roma: sono presenti il futuro direttore generale, Franco Baldini, il direttore sportivo, Walter Sabatini, Daniele Pradè (ex ds, che potrebbe essere nominato vice direttore generale), Antonio Tempestilli, il responsabile della biglietteria, Carlo Feliziani, alla comunicazione, Elena Turra e Cristina Mazzoleni, responsabile dell'area amministrativa. A fare gli onori di casa, l'avvocato Mauro Baldissoni, che ha seguito passo dopo passo la trattativa per il gruppo statunitense, che ai primi di luglio dovrebbe chiudere l'acquisto della trattativa, prendendo ufficialmente il controllo della Roma.
- Franco Baldini è a Roma: primo passo da dg in pectore. Epa
10.50 — E' il primo passo di Franco Baldini da direttore generale in pectore della nuova Roma (lo sarà ufficialmente solo dopo aver risolto il contratto con la Federazione inglese). Da qualche minuto, nello studio legale Tonucci in piazza del Popolo, a Roma, è iniziato un vertice di mercato della nuova Roma. Franco Baldini ha convocato vecchi e nuovi dirigenti del club giallorosso: oltre il ds Walter Sabatini, a rapporto da Baldini ci sono anche gli uomini della vecchia guardia, Pradè, Tempestilli, Mazzoleni, Vito Scala (silurato Montali). Tra gli argomenti all'ordine del giorno ci sono le strategie di mercato, della nuova squadra, delle date del ritiro e della campagna abbonamenti.
10.47 — Il Siena prende l'attaccante Radoi, ex Cesena, ma nell'ultima stagione al Santarcangelo.
10.41 — Mamadou Sakho, 21 anni,è l'alternativa del Barcellona per la difesa a Thiago Silva del Milan. Sotto contratto con il Paris Saint Germain, il club catalano ha avviato un dialogo sia con l'agente del calciatore (nazionale francese), sia con il club transalpino.
10.35 — Centrocampo Juventus: il prescelto è Lassana Diarra (sul quale il club bianconero è da giorni), ma la trattativa con il Real non decolla. Marotta vorrebbe inserire una contropartita tecnica: uno tra Sissoko e Felipe Melo.
10.28 — Voci dall'Argentina, Leonel Galeano, 19 anni, piace al Parma e alla Roma: i due club si sono mostrati interessati e lo stanno seguendo in Argentina.
- Mirko Vucinic vuole lasciare la Roma. Lapresse
10.10 — Dove andrà Mirko Vucinic ? E' uno dei casi aperti di questo calciomercato. Questa mattina, in edicola, La Gazzetta dello Sport svela che il montenegrino è più vicino alla Juventus. Il giocatore ha detto sì al dg bianconero Beppe Marotta, ma la Juventus deve adesso lavorare con la Roma: il ds giallorosso Walter Sabatini ha già fatto sapere che non accetterà l'inserimento di contropartite tecniche nella trattative, ma solo soldi cash: l'attaccante ha una valutazione intorno ai 20 milioni. Sul fronte attaccanti, la Juventus si muove anche per Higuain del Real Madrid, Aguero dell'Atletico Madrid e Sanchez dell'Udinese.
- Juray Kucka: è derby tra Inter e Milan. Ansa
9.24 — News su Twitter: Il difensore Zapata dell'Udinese ha ammesso di essere in trattativa molto avanzata col Liverpool.
9.13 — Dopo l'approdo in rossonero di El Shaarawy, resta aperta la linea Genoa-Milan: il nuovo obiettivo di Galliani si chiama infatti Juraj Kucka, ha 24 anni ed è un centrocampista slovacco. Piccolo particolare: il giocatore di Preziosi interessa anche all'Inter, e dunque si profila un derby di mercato fra le milanesi.
- Gael Clichy (a destra) è il nome nuovo per la Roma. Reuters
9.02 — Si riapre il caso-Thiago Silva. Il Milan è stato chiarissimo: Thiago Silva non si muove. Ma la presa di posizione di Galliani non è bastata a raffreddare le velleità del Barcellona, che per bocca del presidente Rosell ha rilanciato: "Col Milan abbiamo un credito legato all'affare Ibrahimovic e se sarà il caso ne approfitteremo".
8.50 — Mercato Roma. Il ds Walter Sabatini punta su Gael Clichy: esterno sinistro dell'Arsenal e della nazionale francese, ha 25 anni, un contratto in scadenza nel 2012 e costa una decina di milioni. Con Riise che verrebbe dirottato in Premier. Su Krkic Bojan la Roma vi è da tempo, è una delle priorità del nuovo tecnico Luis Enrique, ma questa mattina La Gazzetta dello Sport svela che l'attaccante del Barcellona è molto vicino al tesseramento: l'agente dell'attaccante ha già acconsentito al trasferimento, i due club dialogano per trovare l'intesa. Sul fronte uscite, si registra un interessamento inglese per Daniele De Rossi: il Manchester City avrebbe pronta un'offerta da 35 milioni, ma il centrocampista è ritenuto incedibile.
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT - Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
- La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it - L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
- Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
- SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
- TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
- FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it
SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA