- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Pazzini e Miccoli: che gol
I Più e i Meno settimanali
Gli attaccanti di Sampdoria e Palermo segnano, incantano, e mandano messaggi a Lippi in chiave Nazionale. L'Inter fa l'impresa in Champions e torna in testa in campionato, la Roma fa harakiri. Vota il sondaggio e assegna gli Oscar dell'ultima settimana di pallone
MILANO, 26 aprile 2010 - Ribaltone in classifica del campionato. Provocato dalla doppietta di Pazzini, che regala alla Sampdoria un'altra impresa e all'Inter un insperato aiuto. I nerazzurri, galvanizzati dall'impresa Champions contro il Barcellona, si ritrovano di nuovo davanti a tutti in classifica. In Chiave Europa bene Palermo e Juve, male Napoli e Fiorentina, in coda passo avanti della Lazio. Ecco i consueti Più e Meno della settimana, vota il sondaggio e assegna gli Oscar del pallone di casa nostra per gli ultimi 7 giorni.
-
- Giampaolo Pazzini. Afp
i piu' — L'Inter è la squadra della settimana. Batte i campioni d'Europa del Barcellona, e lo fa con una prestazione da grande squadra. Poi vince anche in campionato, rimontando pure l'Atalanta. E torna prima. La Lazio ipoteca la salvezza con il successo in rimonta a Marassi sul Genoa. La Roma. La Sampdoria vince all'Olimpico con la Roma e tiene il quarto posto.
Pazzini è il giocatore della settimana. Doppietta che mette a soqquadro il campionato. Per la Samp e per la Nazionale. E fa un favore all'Inter. Miccoli sfodera un'altra prestazione super, segna il 17° gol del suo campionato, e il suo Palermo rilancia in chiave 4° posto con la vittoria sul Milan. Iaquinta segna una doppietta che tiene la Juve in linea di galleggiamento in chiave Europa, e che è una risposta a Lippi in chiave convocazioni per il Mondiale: è tornato sano e protagonista.
Mourinho è il condottiero che ha cambiato l'approccio europeo all'Inter: contro le grandi - siano il Chelsea o il Barcellona - i nerazzurri se la giocano rispondendo colpo su colpo. Anzi, facendo finora qualcosa di più. Delio Rossi sta ultimando un piccolo capolavoro: il suo Palermo in casa - dov'è imbattuto - è una delizia. E sogna l'Europa di Champions. Di Carlo conquista la salvezza matematica con tre giornate di anticipo e con l'impresa di Firenze.
-
- Mario Balotelli. Ansa
i meno — La Roma finisce sotto accusa. Sopra 1-0 in casa sulla Samp lo scoglio più alto in chiave scudetto sembrava neutralizzato. E invece crolla, e ora si fa durissima in chiave tricolore. Il Napoli si fa fermare in casa dal Cagliari, e scavalcare così in classifica dalla Juve. E scalare la classifica significherebbe evitare il turno preliminare di luglio di Europa League. Il Genoa perde in casa e abbandona, probabilmente, le ultime speranze europee. Una difesa da 57 reti subìte - la seconda peggiore del campionato - non concede il passaporto per il calcio d'oltreconfine.
Balotelli stavolta l'ha combinata grossa. Nella serata dell'impresa - con il Barça che va sotto 3-1 a San Siro - si esibisce in una sceneggiata non richiesta che gli costa le ire del pubblico interista. Vargas "ruba" il rigore a Jovetic contro il Chievo e poi lo sbaglia. E la Viola perde. Oddo gioca da difensore centrale a Palermo. I risultati sono scoraggianti.
Prandelli incassa la 15ª sconfitta di campionato della sua Fiorentina, nona in campionato e virtualmente fuori dall'Europa. In più sull'episodio dell'insubordinazione sul rigore - ed era già successo col Genoa, con Gilardino che d'imperio si era mandato sul dischetto - non si impone. Malesani vede il suo Siena abbandonare sostanzialmente la serie A. Le ha provate tutte, non è bastato però. Leonardo vede il suo Milan frenare un punto nelle ultime tre partite.
Riccardo Pratesi© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA