- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Petrucci sgrida Capello
"Ultrà non comandano"
Il presidente del Coni difende il calcio italiano: "Non si può non riconoscere il lavoro di Governo, Lega e Fedeercalcio, abbiamo fatto passi da gigante. La tessera del tifoso è una buona idea che permetterà al pubblico di andare allo stadio in modo sereno e tranquillo"
ROMA, 28 ottobre 2009 - "La cultura sportiva non arriva dagli inglesi, Capello è stato sfortunato perchè ha parlato il giorno dopo Millwall-Leeds, dove ci sono stati lanci di oggetti e altro, così come ci sono stati incidenti e coltellate durante Millwall-West Ham". Gianni Petrucci difende il calcio italiano. La denuncia di Fabio Capello ("In Italia comandano gli ultras") ha fatto discutere molto e il numero 1 dello sport italiano non ne condivide il grido d'allarme.
-
- Fabio Capello, 63 anni, ct della nazionale inglese. Lapresse
"passi da gigante" — "Bisogna tornare con i piedi per terra, noi abbiamo fatto passi da gigante - ha spiegato Petrucci ospite de "La telefonata", la rubrica di Maurizio Belpietro in onda a Mattino5, su Canale 5 -. Non si può non riconoscere il lavoro della Lega, della Federcalcio, del governo, non è vero che gli ultras condizionano le società. Può esserci qualche episodio, ma pensate all'esempio di Lotito che ha combattuto e vinto la sua battaglia contro i tifosi violenti". Gli inglesi, dunque, hanno poco da insegnare. "Purtroppo per loro ci sono i documenti che parlano, il termine hooligans arriva dall'inglese - spiega Petrucci -. Non voglio accendere guerre, ma i 5 anni di squalifica nelle coppe europee li hanno presi loro, da noi non è mai successo. C'è stato qualche episodio, ma il lavoro che si sta facendo e i sacrifici delle società hanno migliorato le cose e non è giusto non ammetterlo".
tessera del tifoso — L'Italia continua a lavorare per avere stadi più sicuri, l'ultima iniziativa è la tessera del tifoso che non piace agli ultras e che non convince alcune società. "Io condivido il lavoro del ministro Maroni - spiega Petrucci -. Si sta lavorando intensamente con Lega e Figc, non so se Maroni voglia far partire il tutto a gennaio o opterà per uno slittamento, in ogni caso condivido il suo lavoro. La Tessera del Tifoso è una buona idea che permetterà al pubblico di andare allo stadio sereno e tranquillo, non si tratta di schedature e non c'è violazione della privacy".
gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA