Albertini "richiama" Baggio
"Robi, hai perso un'occasione"
Milano, 24 gennaio 2013
L'ex rossonero, presidente del Club Italia, scriva una lettera aperta all'ex campione che si è dimesso dalla guida del Settore Tecnico: "Tutti dobbiamo garantire la nostra presenza per far parte del cambiamento"
"Caro Roberto, sei stato tu a perdere un'occasione". È la sintesi della lettera aperta scritta oggi dal presidente del Club Italia, Demetrio Albertini, a Roberto Baggio, che ieri aveva annunciato le sue dimissioni dalla guida del Settore Tecnico (LEGGI DELLA SCELTA DI BAGGIO). "Partendo dal presupposto che nel calcio italiano ci sia molto da fare - scrive l'ex centrocampista di Milan, Barcellona e Nazionale - ritengo che con la tua scelta hai perso l'occasione di far parte del cambiamento che, chi come noi ha vissuto il campo, può dare dall'interno del sistema, sulla base della nostra personale esperienza".
- Demetrio Albertini, 41 anni. Ansa
fare sistema — Pur rispettando la decisione di Baggio, nel messaggio all'ex Divin Codino, Albertini insiste sulla necessità di fare sistema all'interno del Consiglio Federale, "l'organo rappresentativo di tutte le componenti del calcio italiano, nel quale, con o senza voto, tutti abbiamo il dovere di garantire la nostra presenza, alimentare un dibattito creativo, rappresentare le nostre idee e trovare una posizione organica e condivisa per arrivare a quelle decisioni necessarie ad incidere sul futuro".
costanza — E, come in una squadra di calcio, il presidente del Club Italia ricorda a Baggio che si vince solo con "il mix tra il contributo delle figure più esperte e l'entusiasmo tipico dei giovani", dovendo inoltre garantire nel tempo quella "costanza necessaria per sostenere il cambiamento in cui crediamo". Auspicando un ritorno di Baggio, ma "in prima persona" all'interno dei ranghi della Figc, "secondo le modalità e i tempi che ti saranno più opportuni", Albertini si congeda con un sincero "In bocca al lupo per tutto quello che vorrai fare ed essere".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53