- Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
- Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
- Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
- Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
- Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
- Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
- Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
- Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
- Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
- E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi
Braschi: "Più spettacolo
e linea dura con i violenti"
Il responsabile tecnico degli arbitri ha dato le linee guida per la nuova stagione: "Vogliamo che si giochi di più a calcio per favorire lo show, ma tolleranza zero con i falli pericolosi e basta capannelli di protesta attorno al direttore di gara"
SPINELLO DI SANTA SOFIA (Forlì Cesena), 3 agosto 2010 - Linea dura contro gli interventi pericolosi e le troppe proteste, Massima tutela invece per il bel gioco e per il fairplay. Sono le linee guida che il responsabile tecnico degli arbitri Stefano Braschi ha impartito durante i cinque giorni di ritiro precampionato dei direttori di gara di serie A a Sportilia, sull'appennino romagnolo.
obiettivo — "L'obiettivo per il prossimo anno - ha detto Braschi - è provare a far giocare di più e a favorire lo spettacolo". A patto, però, "che si giochi a calcio, perché non si può permettere a chi gioca in maniera violenta di farlo". Dunque tolleranza zero verso i falli violenti e pericolosi, in particolare quelli intenzionali e in ritardo, "che sono sempre da rosso". Braschi si è augurato di non vedere più giocatori perplessi: "Basta con quelle facce meravigliate, ci vuole consapevolezza del regolamento", ha rimarcato. E ha chiesto a chi è in campo di smetterla con i capannelli di proteste attorno all'arbitro: "Riteniamo che il capitano debba tornare a fare il capitano", ha sottolineato il responsabile, mostrando un filmato "esemplare" di Pellissier che allontana i suoi dopo un'espulsione subita.
novità — Tra le novità della prossima stagione l'entrata della barella, che non sarà contestuale a quella del personale sanitario ma potrà essere autorizzata dall'arbitro in un secondo tempo, e la battuta dei calci di rigore: "Le finte e lo stop alla rincorsa saranno consentiti fino a quando il calciatore non sarà in grado di tirare", ha spiegato Braschi.
livello e serenità — "Il prossimo anno il calcio italiano si divertirà a vedere arbitri di grande livello, liberi e sereni di testa". È la promessa di Marcello Nicchi, presidente dell'Aia (l'Associazione italiana arbitri), che aggiunge: "Abbiamo elementi per dire che stiamo crescendo in modo veloce", ha spiegato Nicchi che vede "i giovani seguire gli insegnamenti e venire su molto forti".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATAPer saperne di più
Poker
GIOCA ONLINE NELLE POKER ROOM ITALIANE!
-
Vivi tutte le emozioni di un vero tavolo da poker!
Prova SISALPOKER.IT Sei pronto per un vero torneo di poker? GIOCA SU POKERSTARS.IT
La poker house dove trovare il tuo Gioco Digitale Scopri subito GDpoker
-
L’unica Poker Room che ti porta alle WSOP
Gioca subito su www.peoplespoker.it -
L'adrenalina del Poker, la Sicurezza di Lottomatica. Gioca Ora!
Pubblicità
Gazza Town
-
Tifa ITALIA con i nostri grandi sconti! Fino a -50% su tutti i prodotti ufficiali della Nazionale! Scoprili!
Gazzetta store
-
SOLDATINI D’ITALIA La storia italiana attraverso mitici soldatini dipinti a mano. Ogni giovedì in edicola solo con Gazzetta.
-
TOURIST TROPHY 2011La collana ufficiale in DVD dedicata al TT 2011 e alle migliori gare stradali. Dal 5 luglio in edicola solo con Gazzetta.
-
FABRI FIBRA COLLECTION Tutti gli album del n.1 del rap italiano. Dall’ 8 luglio in edicola CONTROCULTURA a soli 9,99 euro!
-
Libreria Rizzoli.it SCOPRI IL DIGITALE!
Scarica GRATIS "Pinocchio" di Collodi in versione eBook
- CONSIGLIATI DA GAZZETTA