Basket, Travis Diener e Sassari insieme fino al 2017: "Possiamo fare cose importanti"
Sassari, 11 agosto 2013
Il playmaker originario del Wisconsin, recentemente naturalizzato italiano, ha rinnovato con la Dinamo, firmando un contratto che lo legherà ai biancoblu per i prossimi 4 anni: "Felice di tornare, è il posto giusto per me e per la mia famiglia"
Travis Diener returns. Una storia d'amore appassionata quella fra il nuovo playmaker della Nazionale italiana e la Dinamo Banco di Sardegna, storia che dopo una pausa di riflessione è ri-esplosa in tutto il suo splendore consolidandosi in un accordo quadriennale che legherà Ala-Diener alla società biancoblu sino al 2017.
- Travis Diener, 31 anni. Ciamillo e Castoria
"contento di tornare" — La promessa di matrimonio è stata ribadita questa mattina all'hotel Las Tronas di Algher: "Sono molto contento di tornare, è stata una lunga estate per decidere cosa fare, avevo la possibilità di essere free agent ma ho scelto convinto di restare a Sassari e in Sardegna- spiega il regista nato a Fond du Lac -. Ho parlato a lungo con il presidente Sardara, ho fatto una scelta assieme a mia moglie. Giocherò con la Dinamo, la mia carriera in Europa è la Dinamo, il nostro pubblico e i nostri tifosi sono impagabili. Grazie al presidente, a coach Sacchetti al d.s. Pasquini, felicissimo di esserci, è il posto giusto per me e il futuro della mia famiglia, di mia figlia. Finita gara-7 ho pensato tante cose, dovevo capire cosa poteva essere ora sono pronto a giocare per vincere qualcosa di importante. Con Marques Green non ci saranno problemi, è un grande giocatore, siamo una squadra profonda e di qualità, possiamo fare qualcosa di importante".
- La firma di Travis Diener sul contratto che lo legherà alla Dinamo Sassari fino al 2017
la cittadinanza — Reduce dal raduno con la Nazionale e da una Tretino Cup vissuta da protagonista, Travis Diener è ora italiano a tutti gli effetti, arma letale offerta all'arco di coach Meo Sacchetti in questo nuovo assalto alla Lega A e all'Eurocup. Lo scorso 29 maggio Diener aveva giurato a Sassari davanti al sindaco Gianfranco Ganau portando a termine l'iter legato all'ottenimento della cittadinanza italiana. Oggi il playmaker originario del Wisconsin ed ex Nba sorride felice di essere tornato a casa.
la soddisfazione di sardara — La firma del contratto, materialmente, scatena telecamere e flash, grande soddisfazione anche nelle parole del presidente Stefano Sardara: "Con Travis abbiamo sempre parlato, sin dall'ultima gara giocata in casa negli scorsi playoff, la scelta di stare a Sassari era legata a numerosi fattori. Ci voleva del tempo, dovevano maturare delle decisioni importanti: la scelta va oltre, non sono state raccolte offerte e TD12 resterà con noi per un po', sino al 2017 – mentre parla mostra alla platea una polo realizzata ad hoc con la data di scadenza del contratto -. Felice che sia qui per i prossimi 4 anni, mi piace pensarlo come un nuovo Mike D'Antoni. Un'altro annuncio importante: Giovanni Cherchi, il nostro direttore generale è pronto a tornare, ne siamo particolarmente felici".
Giovanni Dessole© RIPRODUZIONE RISERVATA
PIÙ LETTI
Premier League, Everton-Arsenal 2-1,
Chelsea, Conte si fa umile: "Noi in vetta? Io non
Buffon-Gladbach, allora è amore! Ecco la foto di
Pallone d'oro, Ronaldo su Messi: "Se giocassi con
Man City, Yaya Touré patente ritirata: "Ma non so
PIÙ commentati
Juve-Inter 1-0, Cuadrado decide con un missile
939 risposte - ultima risposta 13:46
Moviola, Juve-Inter: Lichtsteiner rischia più di Mandzukic
467 risposte - ultima risposta 14:18
Inter, Moratti: "Com'è andata con Rizzoli? Mi sono arrabbiato anch'io"
332 risposte - ultima risposta 14:17
Milan, Montella: "Crisi solo di risultati. Bacca? Forse ce l'aveva con se stesso"
142 risposte - ultima risposta 23:04
Milan, i tifosi contro Bacca dopo la polemica: "E' come giocare in 10"
136 risposte - ultima risposta 12:53