Varese e Sassari volano
Cantù e Roma alla distanza

Milano, 09 dicembre 2012

Undicesima giornata: la Cimberio, sconfitta per la prima volta nell'ultimo turno, travolge Montegranaro. Successi casalinghi per i sardi e i brianzoli. Vincono anche Roma e Brindisi. Venezia piega Bologna. Lunedì Siena-Cremona e Pesaro-Milano

Il varesino Polonara carica i suoi tifosi. Ciam/Cast
Il varesino Polonara carica i suoi tifosi. Ciam/Cast

Sei partite in programma in questa domenica in cui si disputa l'undicesima giornata di serie A, che si chiuderà lunedì coi due posticipi Siena-Cremona e Pesaro-Milano.

Banco di Sardegna Sassari-Trenkwalder Reggio Emilia 105-84
Vittoria d'autorità della Dinamo, che allunga la sua striscia positiva e batte al PalaSerradimigni la Trenkwalder Reggio Emilia. Grande inizio di Ignerski, Antonutti risponde presente e segna cinque punti per il 4-5 reggiano. Zona biancorossa, Travis Diener la batte dall'arco ed è 8-5 Dinamo. Easley a segno per il +8 sassarese, poi due triple di Drake Diener fanno esplodere il pubblico (20-6). Risponde Reggio con un 5-0 e il primo quarto finisce 23-13. Ennesima tripla di Drake Diener, Filloy timbra il tabellino e Cinciarini prova a tenere in scia i suoi (29-21). Accelerata sassarese, Reggio è distratta e sul 36-21 è timeout Menetti. Pioggia di triple, prepotente affondo biancoblu e Trenkwalder impotente: 53-28. Antisportivo a Diliegro, inerzia che non muta e, sulla tripla di Thornton a fil di sirena, nello spogliatoio si torna sul 57-36. Sassari viaggia con l'80% da due, la difesa ospite fatica ad arginare i sardi. Jeremic ne mette cinque in fila (59-41). Sul parziale da 4-0, Meo Sacchetti chiama timeout (61-45) e la corsa isolana riparte. La Trenkwalder rialza la testa e sulla tripla di Antonutti finisce la terza frazione: 76-64. Ancora due triple di Drake Diener (86-71) e Banco con le mani sul match. Taylor tiene in gara i suoi (87-74), ma arriva il tecnico alla panchina emiliana e con Ignerski è 93-74. Pinton sfonda il muro dei 100: finisce 105-84 con in campo anche il sassarese Veccia. (Giovanni Dessole)
Sassari: D. Diener 21, Ignerski 18, T. Diener 13, Thornton 13
Reggio Emilia: Taylor 22, Cinciarini 16, Jeremic 13

Chebolletta Cantù-Angelico Biella 85-62
Soffre per 33' la chebolletta prima di avere ragione di un'Angelico scesa al Paladesio con il piglio di chi, non avendo nulla da perdere, può conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza. Una 'Mission impossible' per gli uomini di Cancellieri contro una formazione che, reduce da due sconfitte consecutive (Siena e Caserta) fa del carattere e dell'orgoglio una delle proprie caratteristiche principali. Carattere come quello di capitan Mazzarino che dopo aver sbagliato due triple consecutive centra il bersaglio grosso nel momento topico della gara: 63-55 al 32'24''. Eppure l'Angelico sino a quando Leunen (14 val.) prima e la coppia Mazzarino-Markoishvili poi, decidono di spostare l'inerzia della gara a favore della formazione di casa il sogno o la speranza erano lì, a portata di mano. E' stata brava la squadra di Cancellieri nel rompere i giochi della formazione di casa, nel trovare sugli scarichi di Robinson Chrysikopoulos (14 val.) o Mavunga (21 val.) liberi sulla linea di fondo. Troppo poco per una squadra come Cantù che, per dirla alla Trinchieri: ''E' attesa in un ambiente infuocato come quello di Instabul con la consapevolezza di giocare una partita 'dentro o fuori' sia per noi che per loro''. (Pietro Terraneo)
Cantù: Leunen 18,Markoishvili 17,Tabu 14
Biella: Mavunga 21,Johnson 11,Jurak e Jaramaz 10

Cimberio Varese-Montegranaro 106-88
Nella serata in cui un applauditissimo Charlie Recalcati è ritornato da allenatore avversario a Masnago, la Cimberio ha prodotto un terzo quarto da 28 punti (78-59 al 30') per mettere sotto una Sutor in cui la vena del duo Amoroso-Cinciarini (per il primo 4/6 da 3 fino all'intervallo lungo) non è stata sufficiante a impensiere la capolista. Guidato da un Green sempre più leader (31 di valutazione in 28 minuti con 7 assist e 8 falli subiti per il play Usa) nei pochi momenti caldi di una partita che ha visto i biancorossi varesini in controllo sin dal 17-11 del 5', il quintetto di coach Vitucci ha distribuito in modo esemplare le responsabilità offensive: addirittura sei uomini in doppia cifra, dai 18 della stesso Green ai 16 del trio formato da un Sakota da 4/7 nelle triple, da un ottimo Polonara (anche 6 rimbalzi e 4 palle recuperate) e da un esemplare Ere, fino ai 14 di Dunston e Banks. E' bastata allora un'accellerazione in avvio di ripresa per produrre un basket fatto di aggressività difensiva (7 stoppate sullo scout Cimberio, con Dunston a quota 3) e di buonissima fluidità in attacco per arrivare al tranquillizzante + 27 del 31'30" (89-62). (Antonio Franzi)
Varese: Green 18, Sakota, Polonara e Ere 16
Montegranaro: Slay 18, Amoroso 27 e Johnson 14

Sidigas Avellino-Acea Roma 79-94
Roma non scherza e vince pure ad Avellino, mantenendo il quarto posto in classifica. La squadra della Capitale parte subito sotto 10-0, ma riesce a non smarrirsi, anzi trova la forza per difendere ancora più duro, selezionando al meglio i giochi in attacco. Due liberi di Goss siglano il 15-15 all’8’: da quel momento l’Acea non mollerà più il comando, grazie alla precisione al tiro (62% dal campo) con Goss e Datome immarcabili (13 e 11 punti al riposo lungo), oltre alla verve del lungo Lorant (9 punti). I nove punti dell’intervallo (40-49) sono il massimo vantaggio, già toccato sul 38-47. Avellino (con le novità Hardy e Dean) è poca cosa, in attacco fa fatica perché non ragiona e vive solo sulle iniziative di Dean, a cui vengono fischiati terzo e quarto fallo all’inizio della terza frazione. Dove la Sidigas con la forza della disperazione (e nonostante una situazione falli complicata: 4 pure per Richardson e Johnson) e grazie alle triple rientra in partita. Quella di Shakur vale addirittura il sorpasso sul 66-65. Roma resta lucida, chiude la terza frazione avanti 68-70, e nell’ultima fa vedere di essere di un altro livello rispetto agli irpini, andando via in scioltezza e chiudendo senza affanni. Goss (31 di valutazione) e Datome (26) mvp alla pari, ma eccellente è stata la prova di Czyz. Alla fine, arbitri fischiatissimi: per la terna non è stata una gran serata. (dal nostro inviato Mario Canfora) Avellino: Shakur 21, Richardson 13, Dean 10
Roma: Goss 21, Datome 20, Czyz 16

Enel Brindisi-Caserta 82-74
Brindisi vince il derby del Sud battendo Caserta per 82-74 aggiungendo un piccolo mattoncino per l’obiettivo della qualificazione alla Final Eight. Parte bene la Juve con Jelovac e Akindele bravi nel creare tanti grattacapi alla difesa dei padroni di casa (4-7). Brindisi prende subito le misure piazzando un piccolo mini break sospinta dalla serata di grazia di Jeff Viggiano e i viaggi in lunetta di Jonathan Gibson (12-7). Il massimo vantaggio +8 (19-11) lo firma sempre Air Jeff, puntuale nel trasformare un alley oop di Reynolds, azione che fa spellare le mani al pubblico del pala Pentassuglia. Il ritorno di Caserta non si fa attendere: Bucchi da il via alle rotazioni e la Juve ne approfitta trovando il vantaggio con un perentorio 3-15 di parziale confezionato dalla ditta Jonusas-Mavraides (26-29). Sacripanti perde nelle rotazioni Jonusas per infortunio. Bisogna, però, attendere il ritorno in campo di Viggiano per rivedere i biancazzurri di nuovo con il naso davanti alla fine del secondo quarto (37-34). Nel terzo la partita fugge via sul filo dell’equilibrio prima del nuovo allungo di Brindisi al venticinquesimo (49-42) e il nuovo massimo vantaggio +10 (58-48) al trentesimo. Negli ultimi dieci minuti Reynolds spreca il possibile +16. La Juve torna prepotentemente in gara con ben cinque triple su sei soluzioni a canestro, con il pareggio a quota 66. Bucchi richiama time out scuotendo i suoi. Arriva puntuale il Gibson time: la guardia californiana sale in cattedra mettendo il sigillo alla vittoria dalla lunetta e la bomba finale che fa esplodere il palazzetto brindisino. (Giuseppe Mazzone)
Brindisi: Gibson 25, Viggiano 16, Reynolds 12
Caserta: Mordente 13, Mavraides 12, Gentile 9, Michelori 9, Akindele 9

Umana Venezia-SAIE3 Bologna 65-51
La Reyer rialza la testa, la Virtus affonda. Maiuscola prova di squadra dei granata, mentre Finelli è “tradito” dai suoi americani con Milanrd e Smith a collezionare un eloquente 0/9 al tiro, mentre Hasbrouck si fa vedere solo a sprazzi. La voglia dell’Umana affonda la SIAE3. La Reyer è senza Williams (problema alla spalla destra), recupera Clark (ma il play è lontano dalla condizione ideale) e perde Fantoni (sospetta distorsione al ginocchio sinistro nel secondo quarto). Straordinario impatto di Magro sul match, reattivo a rimbalzo (8) e presente in attacco (10). Venezia sfata il tabù-Taliercio dopo 3 sconfitte di fila. La partita si decide nell’ultimo quarto: la tripla di Hasbroock regala alla Virtus l’ultimo vantaggio (46-48), poi è sinfonia granata. La difesa di Mazzon è invalicabile, Bologna segna 2 punti in 8’. L’Umana prende coraggio, nemmeno il tecnico (decisione eccessiva) fischiato a Young ferma il volo dell’Umana, che piazza il 14-0 decisivo. Partenza sprint dell’Umana (13-2), trascinata da uno straordinario Magro (6 rimbalzi nel primo quarto), curva Sud fuori dal palasport in segno di protesta. Virtus inguardabile in attacco, Umana concreta in difesa. Metà frazione con la SIAE3 che vaga per il parquet, Finelli che si affida a Imbrò e Moraschini, inizia la lenta rimonta (13-8). Bologna prova a fuggire, Venezia non cede (25-26). Terzo periodo ancora nel segno dell’equilibrio, Poeta infila il +4 (27-31). Vantaggio illusorio, sorpasso e controsorpasso, fino all’inizio dell’ultimo periodo quando l’onda granata travolge la Virtus. (Michele Contessa)
Venezia: Bulleri 13, Young 13, Magro 10
Bologna: Gigli 10, Hasbrouck 10, Poeta 9

Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    soxtry.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    maw-pr.com
    zaaksen.com
    ypxsptbfd7.com
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    onlinenewsofindia.com
    worldgraphic-team.com
    bnsrz.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    webmanicura.com
    osostore.com
    softsmob.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    odskc.com
    inzziln.info
    leaiiln.info
    cq-oa.com
    dqtianshun.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    bartoysdirect.com
    taquerialoscompadresdc.com
    aaoodln.info
    amcckln.info
    drvrnln.info
    dwabmln.info
    fcsjoln.info
    hlonxln.info
    kcmeiln.info
    kplrrln.info
    fatcatoons.com
    91guoys.com
    signupforfreehosting.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    topsedu.xyz
    xmxm7.com
    x332.xyz
    sportstrainingblog.com
    autopartspares.com
    readguy.net
    soniasegreto.com
    bobbygdavis.com
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    qazwsxedcokmijn.com
    parabis.net
    terriesandelin.com
    luxuryhomme.com
    studyexpanse.com
    ronoom.com
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    snn01.com
    hope-kelley.com
    bancodeprofissionais.com
    zjccp99.com
    liturgycreator.com
    weedsmj.com
    majorelenco.com
    colcollect.com
    androidnews-jp.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    nova-click.com
    abeautifulcrazylife.com
    diggmobile.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    sizam-design.com
    kakakpintar.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    bamthemes.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com
    avgo.top