Basket

Tutto facile per Varese
Cantù a vele spiegate

Milano, 03 novembre 2013

Nel 4° turno la Cimberio sul velluto con Avellino mentre i brianzoli passano a Roma dopo un supplementare. Scivolone casalingo di Venezia con Brindisi, Bologna facile con Montegranaro, Cremona supera Sassari

Dopo l'anticipo - trasmesso in diretta streaming da Gazzetta Tv - che ha visto Reggio Emilia battere Caserta, oggi si giocano altri cinque incontri validi per il quarto turno di A. Domani il programma si completa coi posticipi Milano-Pistoia e Pesaro-Siena.

Reggio- Emilia-Caserta 76-59

Roma-Cantù 80-82 d.t.s
Blitz di Cantù nell'esordio davanti al proprio pubblico di Roma che aveva giocato la prima in campo neutro a Bologna contro Brindisi. Partenza tutta a favore dei lombardi che prendono il comando della gara con vantaggi sempre consistenti, approfittando della precisione al tiro di Jenkins e della poca reattività della difesa e dei lunghi romani: undici punti proprio di Jenkins in 7' mandano la squadra di Sacripanti (priva dell'infortunato Aradori) avanti di 11 (6-17). L'Acea è troppo brutta per essere vera: così, in 5' cambia l'inerzia della gara, tra la fine della prima frazione e l'inizio della seconda arriva l'11-0 che impatta la partita. Da quel momento, si va punto a punto, con Roma che sfruttando la precisione dai 6,75 di Baron trova pure modi di mettere il muso avanti al 17' con un gioco da tre punti di Hosley (26-25). Una tripla di Taylor vale il 31-26 prima della tripla di Leunen e del canestro a fil di sirena di Ragland che mandano le due squadre al riposo lungo sul 31-31. Emozioni nella frazione successiva con Roma che dà l'impressione di avere più freschezza dei canturini, va sopra di 9 in due occasioni (l'ultima sul 50-41) ma è nel finale che crolla sotto i colpi di Gentile: mette dentro una fortunosa tripla allo scadere (55-52) e prosegue l'opera con altre due di fila nell'ultimo quarto. Il tabellone segna 55-58, con un break lombardo di 10-0. Cusin riporta i suoi avanti al 33' di 6 (57-63), si va sul filo dell'equilibrio. Al 37' Hosley risorpassa (66-65), tocca a Jenkins (66-67), Mbakwe fa il quarto fallo che manda in lunetta Cusin: 1/2 e 66-68 a -1'40". Mbakwe sbaglia un facile canestro da sotto, nell'ultimo giro di lancette Ragland sbaglia da tre, Goss subisce fallo e trasforma i due liberi del pareggio: 68-68 a 43" dalla fine. Gentile a -21" fallisce una tripla, e come ad Avellino Taylor sbaglia la gestione ma soprattutto l'entrata della vittoria, è overtime. Aperto da una tripla di Jenkins (68-71), ma è sempre una tripla, la quarta del solito Baron, che consegna il 72-71 Roma. Si continua sempre con continui sorpassi, ed è il festival delle triple. Taylor, quindi Leunen a -31" (75-78) che unita a una palla persa di Hosley consegnano i due punti a Cantù. (Mario Canfora)
Roma: Taylor 19, Hosley 17, Baron 14
Cantù: Jenkins 22, Gentile 14, Leunen 10

Varese-Avellino 85-68
Guidata da un Clark quasi infallibile (8/11 da fuori e 7 assist) e con un’ottima distribuzione delle responsabilità in attacco – dove Polonara (6/9 e 15 di valutazione) e De Nicolao (4/6 al tiro e 3 assist) sono sempre più convincenti – la Varese di Frates supera con autorevolezza il test Avellino. In avvio l’ex Vitucci, accolto con fischi ma anche qualche applauso dopo la splendida annata trascorsa sotto la volta di Masnago, si affida a Richardson: il suo esterno punta subito Ere, in campo nonostante i problemi muscolari che ne hanno limitato la settimana d’allenamenti. Il capitano Cimberio reagisce con una percussione che produce il primo canestro di Hassell e, sull’altro lato del campo, con una palla recuperata che da il là a un parziale di 11-2 dove Clark è in gran spolvero (5/5 al tiro) per garantire il +9 a Varese (15-6 al 5’30”). Vitucci cambia il reparto piccoli proponendo l’accoppiata tricolore Spinelli-Cavaliero. Ere però, dopo qualche istante in panchina, ritorna sul parquet per due gran triple (+ 13 sul 30-17 al 13’07”). La Sidigas abbassa il quintetto proponendo Hayes da “4”, ma la mano di Clark è sempre calda fino al massimo vantaggio sul +15 (32-17 al 14’). Cavaliero cerca di dare ritmo all’attacco campano che solo per qualche istante sembra trovare in Hayes il terminale che cercava. L’ex dei Nets comunque si ferma subito (solo 3/8 al tiro complessivo) di fronte alle repliche di un Hassell sempre più solido dentro l’area colorata e un Polonara convincente dall’arco (44-31 al 20’). Le cifre del primo tempo premiano una Cimberio che ha tirato col 51% e vince il confronto nella valutazione di squadra per 50-31. Se Dean si sblocca in apertura di secondo tempo, Clark non vuole essere da meno e batte subito la difesa proposta da Vitucci per il nuovo +15 (51-36 al 22’30”). Nel momento migliore dei biancorossi di casa, Coleman incorre nel quarto fallo dopo due sfondamenti. Lakovic capisce che occorre spingere sull’acceleratore e, per qualche istante, trova risposte positive da Thomas. Non basta, perché il solito Ere rimette in ritmo Varese, questa volta aiutato dal duo De Nicolao-Polonara, e il margine utile si dilata fino al +21 (69-48 al 29’17”). E così nell’ultimo quarto coach Frates può lasciarsi andare a qualche gesto di giusta esultanza e gustarsi il bel successo di una Cimberio in decisa crescita di rendimento .
Varese: Clark 20, De Nicolao 15, Polonara 15
Avellino: Thomas 17, Ivanov 12, Hayes 10

Bologna-Montegranaro 96-73
Bologna riscatta la pesante sconfitta di Siena con un altrettanto largo successo casalingo su Montegranaro restando in testa alla classifica e onorando la presenza di Roberto Brunamonti. Il pubblico bianconero tributa cori, striscioni e una gigantografia al grande playmaker-gentiluomo sotto la sua maglia numero 4 che pende dal soffitto del Palasport di Casalecchio insieme al 10 del presidente Villalta (ideatore dell’iniziativa “Uomini che hanno fatto la storia della Virtus”). Recalcati fa debuttare in quintetto Mardy Collins, che però non inciderà e sarà autore di un antisportivo durante l’ultimo tentativo di rimonta. E’ lo svedese Gaddefors con una tripla e un gioco da 3 a propiziare il primo strappo Granarolo con un parziale di 10-0 a cui collaborano anche Motum e King (19-9 al 5’). La forbice si allarga ancora dopo l’ingresso di Walsh e il primo quarto si chiude sul 27-13. All’inizio del secondo periodo la Virtus resta a secco per quasi 3’ in cui i marchigiani spremono solo un 5-0 e i padroni di casa tornano ad allungare ancora grazie a Gaddefors (37-20). Montegranaro non affonda del tutto aggrappandosi a Skeen e a Sakic e all’intervallo lungo il punteggio è sul 45-29. Al ritorno in campo la musica non cambia, il massimo vantaggio viene aggiornato a +22 (53-31) e coach Bechi può concedersi il lusso di confinare a lungo in panchina l’irriconoscibile ex capocannoniere Hardy, che dopo i 2 punti di Siena ne infila 12 ma quasi tutti a gara già decisa. Inutile per la Sutor un tentativo di rimonta alimentato da Mayo, Mazzola e Mitrovic nel terzo quarto, chiuso sul 66-53. Negli ultimi 10’ ci provano anche Tessitore con due triple e Mitrovic con una terza, ma gli ospiti non vanno mai oltre il -11 ed è un ispirato Walsh a mettere in ghiaccio una vittoria dedicata a Brunamonti. (Nicola Zanarini)
Bologna: Walsh 21, Gaddefors 15, Ware 13
Montegranaro: Sakic 15, Skeen 13, Cinciarini 11

 

Cremona-Sassari 86-74
Prima vittoria stagionale e 50ª in serie A per la Vanoli Cremona, che nel giorno in cui accoglie (in tribuna) Uros Tripkovic batte il Banco di Sardegna i tenendolo alla peggior prova offensiva in questo inizio di stagione tra campionato ed Eurocup. Un successo che allontana le nubi dalla panchina di Gresta, confortato dalla risposta difensiva della sua squadra, che tiene a 7/25 da tre i tiratori sardi. E dall'altra parte viene presa per mano da un Woodside finalmente leader (6 punti e 7 assist) nel gestire un attacco equilibrato per non scoprire il fianco alla transizione di Sassari. Proprio Woodside segna il buon inizio di Cremona: dal suo pick and roll nascono soluzioni per tutti, e Kalve se ne giova con un primo quarto da 9 punti senza errori; dal 13-8 del 5' Sassari rientra con le uniche due triple di Drake Diener e Thomas (21-20 al 10'), ma rimane sottoritmo perché Cremona controlla i rimbalzi (19-12 nei primi 20') e i tempi. Sassari finisce per pasticciare (9 palle perse nel primo tempo) e forzare da tre (4/14), la Vanoli con Jackson che s'incolla a Drake Diener prende il largo: Rich con 10 punti in 7' guida un parziale di 17-5 (dove si rivede anche un Chase a mezzo servizio) e che dilata il vantaggio a +13 (46-33). A tenere in partita il Banco al rientro dagli spogliatoio è un terzo quarto dove Green argina Woodside marcandolo faccia a faccia e la squadra di Sacchetti raddoppia la produzione offensiva attaccando il cuore dell'area: 13 punti di uno straripante Omar Thomas e gli ultimi 5 di Johnson valgono il 69-60 di fine 3° quarto, ma oltre il -9 il Banco non andrà, con Woodside a innescare ancora Kelly e Jackson, la cui tripla del +18 (80-62 al 35') regala una gestione serena degli ultimi minuti. In attesa di scegliere chi sacrificare per inserire Tripkovic, sempre che Chase debba fermarsi di nuovo.
Cremona: Rich 25, Jackson 15, Kalve 11
Sassari: Thomas 22, Johnson 15, D. Diener 12

Venezia-Brindisi 82-87
Brindisi passa in laguna dopo 10 sconfitte consecutive. Partita oculata dell’Enel, Umana prigioniera delle proprie ingenuità nonostante un gigantesco Smith. Mazzon parte con Rosselli in quintetto, Aminu e Smith dominano l’area colorata in avvio. La Reyer trova le contromisure sul pivot pugliese, l’Enel no. Equilibrio sul parquet con Dyson in versione Speedy Gonzales (8-9 al 5’), Magro limita Aminu, Vitali dà più spinta all’attacco granata, anche se Taylor spara a salve. Minibreak granata (15-11), rintuzzato da Campbell (15-16), ma parità (18-18) alla prima sirena. L’Umana aumenta la pressione difensiva, Brindisi va in tilt dopo la tripla di Zerini (21-23), rimanendo a secco fino all’8’ tanto che la Reyer s’invola (35-23) con Smith a spadroneggiare (13 punti, 5 rimbalzi e 19 di valutazione al riposo). Dyson rianima l’Enel (37-29) con due piazzati dall’angolo e Brindisi ricuce un po’ (39-32).L’inerzia rimane nelle gambe dell’Enel che capitalizza le palle perse dei granata (44-40), mentre in difesa Aminu e compagni controllano meglio Smith. Due antisportivo (Giachetti e Peric) e un antisportivo al croato costano all’Umana 11 punti, Brindisi ringrazia e sorpassa, volando anche a +8 (52-60), poi Smith e Vitali ridanno ossigeno ai granata (56-60). Smith, uomo ovunque, si prende sulle spalle la Reyer. Undici a zero granata (63-60) con Vitali che infila dal perimetro la difesa pugliese. Si sveglia all’improvviso Taylor, che infila 9 punti in un amen (70-66), Venezia perde il filo e Brindisi scappa avanti (70-75) con la difesa dell’Umana imbambolata. L’Enel capitalizza gli errori (72-79) e sbanca il Taliercio
Venezia: Smith 21, Taylor 16, Giachetti 12
Brindisi: Dyson 24, Aminu 18, Campbell 14

Milano-Pistoia lunedì ore 20.30

Pesaro-Siena ore 20.30

gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
basket
RISULTATI
Bacheca Messaggi:
Stai scrivendo in risposta a
Invita i tuoi amici a lasciare un commento a questo articolo:

Invita Amici
      Invita a leggere
    seductrice.net
    universo-virtual.com
    buytrendz.net
    thisforall.net
    benchpressgains.com
    qthzb.com
    mindhunter9.com
    dwjqp1.com
    secure-signup.net
    ahaayy.com
    tressesindia.com
    puresybian.com
    krpano-chs.com
    cre8workshop.com
    hdkino.org
    peixun021.com
    qz786.com
    utahperformingartscenter.org
    worldqrmconference.com
    shangyuwh.com
    eejssdfsdfdfjsd.com
    playminecraftfreeonline.com
    trekvietnamtour.com
    your-business-articles.com
    essaywritingservice10.com
    hindusamaaj.com
    joggingvideo.com
    wandercoups.com
    wormblaster.net
    tongchengchuyange0004.com
    internetknowing.com
    breachurch.com
    peachesnginburlesque.com
    dataarchitectoo.com
    clientfunnelformula.com
    30pps.com
    cherylroll.com
    ks2252.com
    prowp.net
    webmanicura.com
    sofietsshotel.com
    facetorch.com
    nylawyerreview.com
    apapromotions.com
    shareparelli.com
    goeaglepointe.com
    thegreenmanpubphuket.com
    karotorossian.com
    publicsensor.com
    taiwandefence.com
    epcsur.com
    mfhoudan.com
    southstills.com
    tvtv98.com
    thewellington-hotel.com
    bccaipiao.com
    colectoresindustrialesgs.com
    shenanddcg.com
    capriartfilmfestival.com
    replicabreitlingsale.com
    thaiamarinnewtoncorner.com
    gkmcww.com
    mbnkbj.com
    andrewbrennandesign.com
    cod54.com
    luobinzhang.com
    faithfirst.net
    zjyc28.com
    tongchengjinyeyouyue0004.com
    nhuan6.com
    kftz5k.com
    oldgardensflowers.com
    lightupthefloor.com
    bahamamamas-stjohns.com
    ly2818.com
    905onthebay.com
    fonemenu.com
    notanothermovie.com
    ukrainehighclassescort.com
    meincmagazine.com
    av-5858.com
    yallerdawg.com
    donkeythemovie.com
    corporatehospitalitygroup.com
    boboyy88.com
    miteinander-lernen.com
    dannayconsulting.com
    officialtomsshoesoutletstore.com
    forsale-amoxil-amoxicillin.net
    generictadalafil-canada.net
    guitarlessonseastlondon.com
    lesliesrestaurants.com
    mattyno9.com
    nri-homeloans.com
    rtgvisas-qatar.com
    salbutamolventolinonline.net
    sportsinjuries.info
    wedsna.com
    rgkntk.com
    bkkmarketplace.com
    zxqcwx.com
    breakupprogram.com
    boxcardc.com
    unblockyoutubeindonesia.com
    fabulousbookmark.com
    beat-the.com
    guatemala-sailfishing-vacations-charters.com
    magie-marketing.com
    kingstonliteracy.com
    guitaraffinity.com
    eurelookinggoodapparel.com
    howtolosecheekfat.net
    marioncma.org
    oliviadavismusic.com
    shantelcampbellrealestate.com
    shopleborn13.com
    topindiafree.com
    v-visitors.net
    djjky.com
    053hh.com
    originbluei.com
    baucishotel.com
    33kkn.com
    intrinsiqresearch.com
    mariaescort-kiev.com
    mymaguk.com
    sponsored4u.com
    crimsonclass.com
    bataillenavale.com
    searchtile.com
    ze-stribrnych-struh.com
    zenithalhype.com
    modalpkv.com
    bouisset-lafforgue.com
    useupload.com
    37r.net
    autoankauf-muenster.com
    bantinbongda.net
    bilgius.com
    brabustermagazine.com
    indigrow.org
    miicrosofts.net
    mysmiletravel.com
    selinasims.com
    spellcubesapp.com
    usa-faction.com
    hypoallergenicdogsnames.com
    dailyupdatez.com
    foodphotographyreviews.com
    cricutcom-setup.com
    chprowebdesign.com
    katyrealty-kanepa.com
    tasramar.com
    bilgipinari.org
    four-am.com
    indiarepublicday.com
    inquick-enbooks.com
    iracmpi.com
    kakaschoenen.com
    lsm99flash.com
    nana1255.com
    ngen-niagara.com
    technwzs.com
    virtualonlinecasino1345.com
    wallpapertop.net
    casino-natali.com
    iprofit-internet.com
    denochemexicana.com
    eventhalfkg.com
    medcon-taiwan.com
    life-himawari.com
    myriamshomes.com
    nightmarevue.com
    healthandfitnesslives.com
    androidnews-jp.com
    allstarsru.com
    bestofthebuckeyestate.com
    bestofthefirststate.com
    bestwireless7.com
    britsmile.com
    declarationintermittent.com
    findhereall.com
    jingyou888.com
    lsm99deal.com
    lsm99galaxy.com
    moozatech.com
    nuagh.com
    patliyo.com
    philomenamagikz.net
    rckouba.net
    saturnunipessoallda.com
    tallahasseefrolics.com
    thematurehardcore.net
    totalenvironment-inthatquietearth.com
    velislavakaymakanova.com
    vermontenergetic.com
    kakakpintar.com
    jerusalemdispatch.com
    begorgeouslady.com
    1800birks4u.com
    2wheelstogo.com
    6strip4you.com
    bigdata-world.net
    emailandco.net
    gacapal.com
    jharpost.com
    krishnaastro.com
    lsm99credit.com
    mascalzonicampani.com
    sitemapxml.org
    thecityslums.net
    topagh.com
    flairnetwebdesign.com
    rajasthancarservices.com
    bangkaeair.com
    beneventocoupon.com
    noternet.org
    oqtive.com
    smilebrightrx.com
    decollage-etiquette.com
    1millionbestdownloads.com
    7658.info
    bidbass.com
    devlopworldtech.com
    digitalmarketingrajkot.com
    fluginfo.net
    naqlafshk.com
    passion-decouverte.com
    playsirius.com
    spacceleratorintl.com
    stikyballs.com
    top10way.com
    yokidsyogurt.com
    zszyhl.com
    16firthcrescent.com
    abogadolaboralistamd.com
    apk2wap.com
    aromacremeria.com
    banparacard.com
    bosmanraws.com
    businessproviderblog.com
    caltonosa.com
    calvaryrevivalchurch.org
    chastenedsoulwithabrokenheart.com
    cheminotsgardcevennes.com
    cooksspot.com
    cqxzpt.com
    deesywig.com
    deltacartoonmaps.com
    despixelsetdeshommes.com
    duocoracaobrasileiro.com
    fareshopbd.com
    goodpainspills.com
    hemendekor.com
    kobisitecdn.com
    makaigoods.com
    mgs1454.com
    piccadillyresidences.com
    radiolaondafresca.com
    rubendorf.com
    searchengineimprov.com
    sellmyhrvahome.com
    shugahouseessentials.com
    sonihullquad.com
    subtractkilos.com
    valeriekelmansky.com
    vipasdigitalmarketing.com
    voolivrerj.com
    worldhealthstory.com
    zeelonggroup.com
    1015southrockhill.com
    10x10b.com
    111-online-casinos.com
    191cb.com
    3665arpentunitd.com
    aitesonics.com
    bag-shokunin.com
    brightotech.com
    communication-digitale-services.com
    covoakland.org
    dariaprimapack.com
    freefortniteaccountss.com
    gatebizglobal.com
    global1entertainmentnews.com
    greatytene.com
    hiroshiwakita.com
    iktodaypk.com
    jahatsakong.com
    meadowbrookgolfgroup.com
    newsbharati.net
    platinumstudiosdesign.com
    slotxogamesplay.com
    strikestaruk.com
    techguroh.com
    trucosdefortnite.com
    ufabetrune.com
    weddedtowhitmore.com
    12940brycecanyonunitb.com
    1311dietrichoaks.com
    2monarchtraceunit303.com
    601legendhill.com
    850elaine.com
    adieusolasomade.com
    andora-ke.com
    bestslotxogames.com
    cannagomcallen.com
    endlesslyhot.com
    iestpjva.com
    ouqprint.com
    pwmaplefest.com
    qtylmr.com
    rb88betting.com
    buscadogues.com
    1007macfm.com
    born-wild.com
    growthinvests.com
    promocode-casino.com
    proyectogalgoargentina.com
    wbthompson-art.com
    whitemountainwheels.com
    7thavehvl.com
    developmethis.com
    funkydogbowties.com
    travelodgegrandjunction.com
    gao-town.com
    globalmarketsuite.com
    blogshippo.com
    hdbka.com
    proboards67.com
    outletonline-michaelkors.com
    kalkis-research.com
    thuthuatit.net
    buckcash.com
    hollistercanada.com
    docterror.com
    asadart.com
    vmayke.org
    erwincomputers.com
    dirimart.org
    okkii.com
    loteriasdecehegin.com
    mountanalog.com
    healingtaobritain.com
    ttxmonitor.com
    nwordpress.com
    11bolabonanza.com